Arriva oggi sulla nostra PS4 un nuovo aggiornamento, l’8.0.0, già disponibile per il download con tante migliorie pronte per l’uso.

Andiamole a spulciarle una per una con l’elenco qua sotto:

Verifica in 2 passaggi

Migliorata la verifica per supportare le app di autenticazione terze parti, la funzione è ora ancora più sicura.

Riproduzione Remota

Viene cambiato il nome Riproduzione remota in  Riproduzione Remota PS, viene aggiunto inoltre il supporto per il Remote Play su PlayStation 5, visionabile al lancio della console.

Party e Messaggi

Entrambe le app utilizzeranno gli stessi gruppi di giocatori per le chat vocali dei Party e gli scambi di messaggi, ora è possibile avviare una chat nel Party o inviare un messaggio al gruppo con cui hai precedentemente chattato su PS4, nonché su PS5.

Nuovi avatar

Stanno per essere predisposti nuovi Avatar per il profilo Utente con i personaggi di molti giochi come Bloodborne, Journey, Ghost of Tsushima, God of War, The Last of Us Parte II, The Last of Us Remastered, Uncharted 4 Fine di un Ladro.

Nuovo filtro contenuti

Sono state apportate migliorie al filtro per renderlo più efficace in particolar modo per quanto riguarda i contenuti sensibili.

Lo stesso è stato unito ora alle schede Comunicazione con altri giocatori e Visualizzazione dei contenuti creati da altri giocatori.

Tra le situazioni RIMOSSE troviamo

l’impossibilità da ora di di creare Eventi o accedere agli eventi esistenti, questa opzione è infatti stata completamente rimossa

ATTENZIONE:

Alcuni utenti in questo memento stanno denunciando un’anomalia dopo l’aggiornamento 8.0.0 riguardante la LISTA AMICI, nel caso fateci sapere a voi come sta andando.