Non si placano le polemiche scaturite dall’ultimo aggiornamento di Sony con il Firmware 8.0.0 dove molti utenti si sono visti cancellare la lista amici e modificare parecchie feature come la messaggistica, senza parlare di altri disguidi tecnici.
Anche se ora sembra tutto sistemato ( almeno da parte nostra su PS4 PRO funziona tutto), in queste ore sta montando una nuova polemica, non sottovalutata dalla stessa Sony che ne sta monitorando i feedback della propria utenza; stiamo parlando del sistema unificato tra l’app Party e Messaggi.

A quanto pare a molti non è piaciuta questa operazione operata da SONY inviando al mittente lamentele sull’esperienza d’uso della stessa.
Ricordiamo, infatti, che adesso, per invitate altri giocatori al party è necessario passare per dei gruppi di messaggistica preformati, complicando di fatto una procedura che in precedenza era ben più snella.
Per i giocatori che invitano persone già nel gruppo i problemi non si pongono, ma per chi si ritrova a giocare e conoscere persone sempre diverse, è ben più complicato:
per ogni nuovo giocatore è necessario creare un nuovo gruppo e inviare l’invito.
A questo punto Sony si è vista costretta ad inviare un nuovo comunicato per tranquillizzare i giocatori oggi in rivolta, facendo sapere di essere impegnata nella valutazione delle opinioni della community, con l’obiettivo di intervenire per migliorare il nuovo sistema dei party:
“Hey ragazzi – volevamo solo farvi sapere che stiamo monitorando il vostro feedback in merito ai recenti cambiamenti dei Party su PlayStation 4. Grazie per aver condiviso la vostra opinione, vi terremo aggiornati”.
Insomma, un parto difficile questo FIRMWARE ma che alla fine sicuramente porterà ad aprire una nuova epoca videoludica dove i presupposti di divertimento sono già visibili a tutti.
Fateci sapere la vostra opinione ricordandovi che tutte queste discussioni sono fonte di condivisione e approfondimento sul nostro gruppo dedicato; iscriversi è facile, basta cliccare qua sotto ed entrerete in una grande Community dove il vostro parere conta e viene discusso nell’interesse di tutti.

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.