Dalle ultime informazioni il debutto della nuova versione aggiornata del PLAYSTATION STORE sarebbe imminente, nonché  attesa tra il 21 e il 26 ottobre su desktop e il 28 ottobre su mobile.

Anzi sembrerebbe addirittura che alcuni paesi come la Gran Bretagna, Stati Uniti e Australia/Nuova Zelanda, il nuovo Browser sarebbe già consultabile, il tutto in vista dell’arrivo della nova Playstation 5.

PlayStation Store, via i giochi per PS3, PSP e PS Vita su PC e mobile? -  HDblog.it

Una nota che non dovete certo dimenticare in questa nuova versione è che

Non sarà più possibile acquistare contenuti per PS3, PSP e PS Vita, nonchè avatar, temi e app per PS4.

Situazioni queste già ampliamente dichiarate nelle scorse settimane da SONY.

Certo i contenuti non spariranno del tutto rimanendo ancora la possibilità di accedervi solamente tramite gli store accedendo dalle rispettive console, ad eccezione di PSP, dato che il negozio è stato chiuso nel 2016.

Altro elemento negativo da tenere conto è che

Scompare anche la lista desideri, dove tutti gli articoli aggiunti alla wishlist verranno rimossi non appena il nuovo PlayStation Store farà il suo debutto ufficiale.

D’altronde non poteva essere diverso, dovendo adattare le rispettive librerie di PS4 e PS5 in un redesign in chiave next-gen.

So che molti di voi non apprezzeranno queste modifiche, alcuni addirittura speravano nella retro compatibilità completa almeno da PS3, ma questo si era intuito subito che non era nei piani di SONY.

Presto riusciremo a digerire anche queste novità consolandoci con i grandi giochi in arrivo sulla next-gen.