Già nella giornata di ieri vi avevamo parlato dei TROFEI e dei nuovi aggiornamenti in arrivo per lo STORE di Sony, notizia che potete ritrovare qui, ora tramite una comunicazione di SONY si apprende che ci saranno ulteriori modifiche entro la fine del mese che andranno a toccare alcune vecchie piattaforme.
Innanzitutto la nuova versione del PlayStation Store eliminerà la possibilità di acquistare contenuti per

PlayStation 3, PS Vita e PSP.
Dunque una volta che le modifiche saranno operative tutte le app, i temi e gli avatar per PlayStation 4 non saranno più disponibili tramite web e mobile e i contenuti delle wishlist esistenti verranno rimossi.
Le liste dei desideri saranno integrate nella console di nuova generazione ed è quindi probabile che il produttore stia completamente ricostruendo questa funzione, proprio in aspettativa dell’esordio di PS5.
Comunque i rispettivi store PS3 e PS Vita non verranno chiusi rimanendo nello stesso modo attive le rispettive App Native.
L’arrivo di Playstation 5 determinerà molti cambiamenti e svecchiamenti di alcuni contenuti che già da troppo tempo sono rimasti inalterati , anche questo farà parte del salto generazionale che SONY vuole sottoscrivere a tutti i suoi utenti.

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.