Come sappiamo OCTOPATH TRAVELER è stato un gioco molto amato dai fan della console Ibrida di Nintendo già dal suo esordio avvenuto nel 2018, con una grafica 2D a tributo dei classici JRPG esorditi nel corso degli Anni Novanta.

Octopath Traveler, Square Enix fornisce un aggiornamento sullo stato dei lavori del sequel per console

L’avventura degli otto protagonisti vedeva intrecciarsi, tramite singole run, le diverse linee narrative. 

Square Enix a diversi mesi di distanza ci aveva promesso un sequel, ma ora dopo un periodo di assenza di notizie in merito la situazione potrebbe essere diversa.

Dalle ultime informazioni arrivate in giornata sembrerebbe che non si tratti di un SEQUEL, ma forse di qualcosa completamente diverso, secondo le informazioni dei  Producer Asano e Yokoyama dove riconfermano i tempi non maturi per l’annuncio.

Per quanto riguarda il gioco console di Octopath Traveler di cui abbiamo parlato in passato, – ha reso noto Asano – sembra che ci vorrà ancora un po’ di tempo prima che possiamo rivelare più informazioni. Mi dispiace molto“. Per ora, sarei grato se i nostri fan dei giochi per console dessero un’occhiata al prossimo Bravely Default II.”

Dunque potrebbe trattarsi di un gioco completamente diverso, dove anche il nome potrebbe non essere più lo stesso, e non di un sequel della storia, presto ci assicurano che il Team di sviluppo fornirà ulteriori dettagli.