Ieri sera alle ore 19,00 è andato in onda l’ennesimo NINTENDO TREEHOUSE che come sapevamo si poneva l’obbiettivo di proporre sezioni di gioco dei due prossimi titoli in arrivo Hyrule Warriors: L’Era delle Calamità e Pikmin 3 Deluxe.
Come vedremo nel video qua sotto, si sono sviscerati tutti i primi aspetti con un lungo Gameplay con il team di Koei Tecmo sviscerando i primi 25 minuti di gioco in diretta.
Come potete vedere finalmente abbiamo potuto ammirare in azione per la prima volta sia la principessa Zelda sia Urbosa, del popolo Gerudo, dove entrambi i personaggi nella propria versione tratta da The Legend of Zelda: Breath of the Wild saranno infatti presenti all’appello in Hyrule Warriors: L’Era delle Calamità.
Una cosa che ci ha fatto particolarmente piacere è il ritorno dei dei piccoli Korogu, tanto amati e ricercati in The Legend of Zelda: Breath of the Wild, sempre pronti ad essere scovati nei vari Stage.
Molto si è visto anche per quanto riguarda il nuovo sistema di MAPPA del mondo di gioco e le tante opzioni di personalizzazione del personaggio di LINK.
La data d’uscita è stata confermata per il 20 novembre prossimo
Ma ora passiamo all’altro protagonista della serata Pikmin 3 Deluxe:
Anche qua vi riproponiamo il video di presentazione della riedizione del Titolo con importanti novità:
Come potete notare verso la fine del video si è parlato della modalità cooperativa in split-screen per la campagna principale e alcune missioni aggiuntive che si collocano prima e dopo l’avventura originale.
Il gioco come possiamo vedere porta con se un miglioramento grafico rispetto alla precedente versione al punto tale che ora è stato postato anche un altro video di confronto tra le versioni Wii U e su Nintendo Switch.
Cosa ne pensate di questi miglioramenti?
Vi ricordiamo che il gioco arriverà su Nintendo Switch il prossimo 30 ottobre.
Pikmin 3: Deluxe è disponibile anche in versione DEMO dallo Store Nintendo.

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.