E’ proprio così ragazzi, il nuovo NBA 2K21 SU PS5 sarà proprio un gioco da urlo, un’esperienza unica che tramite il vostro controller DUALSENSE potrete vivere come se vi trovaste a competere corpo a corpo.

Tutto questo lo apprendiamo dalla pagina dedicata al gioco sul Playstation.blog dove non mancano non solo di elogiare il titolo next-gen, ma ne garantiscono un’esperienza  davvero di nuova generazione.

Alcuni video che ora andremo a proporvi in maniera sintetizzata vi faranno capire quanto lavoro è stato fatto e che livelli si sono raggiunti dallo sviluppo.

Partiamo subito con

Il Palleggio:

Un sistema ricostruito da zero con  stili di palleggio inconfondibili, riprogettato per offrire una sensazione completamente nuova quando si tiene la palla in mano.

Niente più giri indesiderati o rotazioni nella direzione sbagliata. Niente più accelerazioni improvvise o tagli non riusciti. Tutto funziona come dovrebbe. E poiché è stato realizzato utilizzando lo stesso motore del sistema Pro Stick per il palleggio, i movimenti e le mosse funzionano in modo coesivo.

Difesa e movimenti in campo:

Il team di progettazione del movimento ha lavorato instancabilmente per creare movimenti di nuova generazione anche quando i giocatori non hanno la palla, e il risultato è fantastico, sia nella grafica che nella sensazione. 

Stabilità sul campo

Miglioramenti anche nelle scivolate in campo con salti in avanti nella tecnologia e realizzando uno dei miglioramenti visivi più sorprendenti, se confrontiamo gli effetti attuali con quelli di nuova generazione, Gli atleti ora possono fare passi procedurali, invece di scivolare, quando devono eseguire micro-correzioni.

Body up:

Ovvero tutte le interazioni  tra il palleggiatore e il difensore. 

Meno interazioni sballate e maggiore rispetto del controllo del giocatore, Se vi gettate a capofitto su un difensore, lo fermerete realizzando sfondamenti o prelievi forzati.

Quando il palleggiatore arriva al fianco del difensore, ma quest’ultimo contrattacca bene, ci saranno giocate più realistiche in cui nessuno dei due giocatori si sentirà bloccato.

Contatto senza palla:

C’è una grande libertà di movimento quando si è lontani dalla palla, ma c’è anche contatto realistico quando è necessario, senza strappi o scivolate. 

Puoi aggirare i blocchi, passarci sopra o sotto e “rimanerci”, se un difensore debole cerca di sfondare un cestista. Il risultato visivo è straordinario, ma soprattutto, la sensazione è fantastica, sia per l’attacco che per la difesa, e si ottengono effetti che hanno senso in un aspetto così importante della pallacanestro di squadra.

Effetto grilletto PS5

Sarà una sensazione unica che non vediamo l’ora di provare, infatti sono stati scelti i grilletti adattivi per trasmettere il senso di energia/fatica. Mentre vi muovete in campo, sentirete sempre più resistenza sul grilletto di sprint man mano che l’energia dell’atleta si esaurisce.

Ci sarà resistenza adattativa anche quando si gioca in posizione centrale vicino al canestro.

I giocatori più forti sentiranno poca resistenza su L2 quando sorpassano gli avversari più deboli, mentre i più deboli dovranno usare più forza per tirare L2. È molto interessante e aumenta la sensazione di essere davvero sul campo di pallacanestro!

Questo era solo un riassunto di quello che troverete ne nuovo NBA 2K21 SU PS5, se non vi basta potete cliccare qua sotto per ulteriori e dettagliate informazioni.