A fornirci questa notizia sarebbero i giornalisti di GamesIndustry.biz dove avrebbero appreso dell’imminente chiusura degli uffici di LEVEL-5 i produttori della mitica serie di Ni no Kuni.

la notizia malgrado si stia facendo strada in questi giorni non sarebbe nuova, infatti pare che questa chiusura sia già stata programmata dal mese di agosto del 2019, dove si sia dato il via al processo della liquidazione Aziendale.

Dal quel momento in poi, sembra che LEVEL-5 abbia anche dato il via ad una serie di licenziamenti tra le due sedi nordamericane e determinato l’allontanamento di Yukari Hayakawa, il COO (Direttore Opreativo) di Level-5 Abby.

A questo punto che ne sarà del progetto NI no KUNI 3 ?

Forse ora possiamo comprendere come mai dopo l’annuncio del nuovo capitolo nel 2019 non si sia saputo più niente, non fornendo più nessuna indicazione in merito allo sviluppo del del kolossal ruolistico di Level-5, concentrandosi solamente sulla promozione di  Ni no Kuni Cross Worlds Yokai Watch.

Un vero brutto colpo per gli amanti di questo genere che non aspettavano altro che proseguire con i propri beniamini e il beneamato Oliver.

Nella saga vogliamo ricordare Ni no kuni: La minaccia della Strega Cinerea

Ni no kuni II: Il destino di un regno

Ni no kuni (film)