Dopo tante notizie positive da noi fatte su questo Titolo Free to play è la prima volta che ci troviamo davanti ad una critica così pesante del gioco, addirittura ad una accusa di ISTIGAZIONE AL GIOCO D’AZZARDO!

La cosa più strana è che in Belgio GENSHIN IMPACT è possibile scaricarlo su PC, ma stranamente viene bannato su PS4, dove il gioco è stato rimosso dal PlayStation Store.

Genshin Impact |OT| Travelling with Paimon, your Guide, Best Buddy and  Emergency Food OT | ResetEra

Il motivo di tanto accanimento starebbe che in Belgio sono vietate le casse premio e gli acquisti in app, paragonando il tutto come gioco d’Azzardo.

Infatti in base alla loro legislazione, il Belgio è stato il primo a dichiarare guerra a parecchi giochi che contengono tali situazioni, ricordiamo la vendita dei punti FIFA, e gli acquisti in app della stessa NINTENDO.

Nessun commento al momento è pervenuto dagli sviluppatori cinesi miHoYo dove il gioco risulta ancora scaricabile su PC e Android.

Come al solito fatta la legge trovato l’inganno…

Infatti anche in Belgio, come in molti altri paese, queste normative sono facilmente superabili, bastando la creazione di in semplice ACCOUNT ESTERO PER PS4, dove il gioco sembrerebbe così essere ancora scaricabile.

Siamo di nuovo davanti alla stessa situazione che contrappone la facilità di scarico di questi FREE TO PLAY, alla malattia inesorabile del GIOCO D’AZZARDO, dove non si riesce a determinare un CONFINE effettivo tra – DIVERTIMENTO E LUDOPATIA.

E voi cosa ne pensate?