Una mossa davvero strategica quelle che si sta consumando in queste ore da parte del colosso di vendita GAMESTOP dopo il comunicato stampa che vedrebbe nascere una nuova PARTNERSHIP STRATEGICA con MICROSOFT.

Gli accordi non prevederebbero nessuna acquisizione , ma soltanto una partnership che prevede l’utilizzo da parte di GameStop di sistemi, software e infrastrutture Microsoft per la gestione dei database e dei magazzini il tutto incentrato all’utilizzo delle tecnologie Cloud e soluzioni aziendali.

Nuovi indizi arrivano dal comunicato stampa anche a riguardo degli utilizzi sui dispositivi Microsoft come Surface con software per la produttività come Microsoft 365, Microsoft Teams e altri.

No, niente abbonamento tutto compreso Xbox All Access in Italia

Al momento non vi sono citazioni particolari per quello che potrebbe cambiare nella gestioni giochi tra Microsoft e Gamestop, se non che saranno partner per il servizio Xbox All Access, al momento comunque non ancora disponibile per Italia, servizio che per alcuni potrebbe risultare comodo visto la possibilità di acquistare Xbox One S/X e Xbox Series X/S dietro il pagamento di rate mensili.

Alla fine vedremo questa PARTNERSHIP cosa produrrà nel miglioramento dei servizi nella struttura GAMESTOP, dove sono attese importanti sviluppi nel campo delle vendite e miglioramenti sull’operatività degli store con uno snellimento delle operazioni.

Potrebbe comunque essere un piano strategico Microsoft per piazzare più prodotti in meno tempo, come console giochi e servizi, tramite un doppio canale di vendita online e fisico oggi gestito a fatica dalla sola GAMESTOP.

E voi che ne pensate di questa unione?