Grande attesa per il nuovo capitolo dell’impareggiabile saga Fantasy, dove già dal suo primo video su PS5 ha catalizzato l’attenzione di tutti i fan, ora arriva la notizia sul suo debutto proprio come esclusiva della Console.

Già tempo addietro l’ex giornalista di Kotaku, Jason Schereier ne aveva lanciato l’ipotesi ma ora dalle pagine di del nuovo numero di Official PlayStation Magazine, si apprende che l’attesissima produzione firmata Square Enix debutterà sul mercato già nel corso del prossimo anno. 

Si fanno anche previsioni sul focus del periodo, che nella maniera più precisa potrebbe avvenire durante la primavera del 2021 con un lasso di tempo da considerarsi su gli imprevisti che lo porterebbero al debutto entro il Natale 2021.

Infine sempre dalla rivista arriva anche un’importante conferma, dove si ribadisce che

il JRPG sarà un’esclusiva della nuova console di casa Sony. 

Dunque avremo sicuramente la possibilità di giocarlo direttamente con tutte la nuova tecnologia e alto livello grafico già dal suo lancio dedicato dove presto avremo aggiornamenti sul motore grafico e la sua potenza.

Quanto peserà FINAL FANTASY XVI sulle nostra PS5 in termini di spazio?

Siamo sicuri che per quel periodo dovremo sicuramente mettere mano al portafoglio e acquistare un nuovo SSD, argomento molto caldo in questi periodi dove i costi proibitivi non aiutano di certo, ma questo è un altro argomento e lo affronteremo a tempo debito.