Sembra strano, ma a volte ritornano, diceva una frase di un vecchio film basato sul racconto di Stephen King, ed anche in questo caso non si può dire che sia diverso.
Oggi Retro Games, dopo aver dato vita a The C64 e The C64 Mini, ha voluto dar vita alla fantasia dei Fan delle generazioni passate, pubblicando sui social una misteriosa immagine che farebbe pensare al possibile ritorno dell’Amiga, storico home computer di casa Commodore.

L’immagine postata sembrerebbe essere quella del mitico Amiga 500 in versione “Mini” con una serie di giochi preinstallati e tanti capolavori del passato come, Xenon 2 Megablast ,Superfrog, The Last Ninja, Zool, Shadow of the Beast, Cannon Fodder, Lemmings, Turrican, Defender of the Crown, Alien Breed e tanti altri.
Come vediamo nell’unica immagine a nostra disposizione l’annuncio sarebbe fissato per fine anno e l’uscita fissata dopo pochi mesi del 2021.
Un esempio con Superfrog…
nel passato l’Amiga 500 ebbe grande successo anche nel nostro paese, principalmente negli anni ’80, ma anche all’inizio degli anni ’90, insieme ad altri modelli della linea, come Amiga 600 e Amiga 1200, finché nel 1994 Commodore non fallì ed arrivò la quinta generazione di console da 32/64 bit.

Come al solito la formula commercializzazione di Retro Games e di tutte le case produttrici che in questi anni si stanno buttando su questa moda delle Mini Console dovrebbe essere la solita di sempre; infatti l’Amiga 500 Mini sarà commercializzato nella sua versione mini con una tastiera non funzionante, come del resto si è visto con del C64 Mini, fornito come detto sopra dei suoi giochi pre installati.
E voi cari retro gamer, che ne pensate di questo storico home computer di casa Commodore.

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.