Dopo gli ultimi avvenimenti che hanno portato a svelare le carte nascoste di Microsoft, ora l’Azienda ha deciso di rivelare tutte le informazioni possibili per giocare d’anticipo sulla controparte PS5.
Riepiloghiamo qua sotto le caratteristiche principali della XBOX SERIES S sorellina minore dell’epoca next-gen:
- 8x Zen 2 CPU at 3.6GHz (3.4GHz with SMT)
- 10GB GDDR6 RAM @ 224GB/s
- 512GB Custom NVME SSD
- Quattro volte più potente di Xbox One S
Viene nuovamente ribadito il concetto che i giochi avranno la stessa qualità su Xbox Series X e Series S e l’unica differenza consisterà nella risoluzione, dal momento che il target della piccola console è il 2K (1440p) a 60 fotogrammi al secondo.
Qua sotto andiamo a dare un’occhiata al video esplicativo preparato dalla Casa produttrice vedremo anche un esempio di come girerà il multiplayer online di Gears 5 arrivando a bel 120fps.
Nel video abbiamo anche la possibilità di vedere le varie parti e componenti della console come se Microsoft volesse mettere la parola fine a tutti quei rumor mossi in questi mesi.
Altra notizia, arrivata nel pomeriggio di oggi vedrebbe anche l’arrivo entro fine anno per chiunque disponga di un abbonamento attivo a Xbox Game Pass Ultimate di tutti i benefici del servizio EA Play su tutte le piattaforme, ovvero Xbox One, Xbox Series X/S e Windows 10, usufruendo così non solo dei titoli presenti nel catalogo di EA Play, ma anche di tutti gli extra che Electronic Arts offre ai propri utenti, ovvero contenuti esclusivi per i propri giochi come Pass Stagionale di Apex Legends e possibilità di provare demo a tempo come quella di FIFA 21.
Altri rumor che si rincorrevano dalla scorsa estate in merito al XBOX ALL ACCESS sulla possibilità di estensione in altri Paesi hanno trovato riscontro in queste ore.
Infatti Microsoft ha dichiarato che il servizio XBOX ALL ACCESS sarà esteso ad altri dodici paesi entro la fine del 2020, proseguendo con eventuali aggiunte nel 2021.
XBOX ALL ACCESS in questo momento è presente in
Nord America, Regno Unito, Australia e Nuova Zelanda mentre a fine anno arriverà in Canada, Francia, Polonia e Svezia.
XBOX ALL ACCESS entro la fine del 2020
- Australia
- Canada
- Danimarca
- Finlandia
- Francia
- Nuova Zelanda
- Norvegia
- Polonia
- Corea del Sud
- Svezia
- Regno Unito
- Stati Uniti
Come sapete il servizio, che parte da una base di 24.99 dollari al mese, permetterà di scegliere una console tra Xbox Series S/Series X includerà l’abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate, il tutto senza alcun costo di ingresso, con la possibilità di sostituire la console con un modello superiore al termine dei 24 mesi di abbonamento.
Ricordiamo che il servizio XBOX ALL ACCESS al momento non è ancora attivo nel nostro Paese, essendo stato scelto il prossimo anno per il suo debutto.
Queste le ultime notizie diramate ed aggiornate oggi pomeriggio da Microsoft che finalmente ufficializza l’uscita della sua console XBOX SERIES X per il 10 novembre prossimo al prezzo di 499 dollari/euro!

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.