Purtroppo lo sappiamo tutti è un mondo di chi arriva prima, un mondo di SCOOP del momento, il teatrino di ieri è stato protagonista di tutto questo in maniera spudorata.

Gli annunci Microsoft alla fine erano frutto di fughe di notizie in merito all’esistenza della nuova console next-gen XBOX SERIES S e alla fine hanno danneggiato la strategia stessa della Casa, dove molto probabilmente si voleva attendere la controparte per sferrare una mossa competitiva invece…

Invece ora, malgrado tutto quello che abbiamo raccontato è vero, prezzo e console, Microsoft si ritrova con un effetto WOW in meno.

 Come specificato da Brad Rossetti Xbox Operations Services Program Manager di Microsoft

ogni leak porta in realtà in seno un danno alle aziende.

Ecco il suo comunicato di sfogo su Twitter:

Abbiamo provato a non far trapelare nulla ma gestire programmi di marketing a livello globale non è semplice… i leak sono frustranti, punto. Bravi, avete il vostro scoop ma ci sono tanti motivi per non rivelare un annuncio prima del tempo. Fine dello sfogo, torno dai miei cari.

Ormai la frittata è fatta e anche cotta, infatti dopo quanto trapelato ieri MICROSOFT non ha potuto che confermare il tutto correndo ai ripari con un video Trailer già da subito disponibile.

Alla fine, commentando il tutto, ci sembra abbastanza ridicolo da parte di queste 2 Aziende SONY e MICROSOFT continuare in questo giochino delle 3 carte, vedo e non vedo, dico e non dico, la gente è stanca, l’informazione in questo periodo è praticamente affidata ai Leak e ai Rumor…

Ma vi sembra possibile anche come segno di rispetto verso i consumatori questo modo di fare?

Non credo sia rispettoso prendere in giro le persone continuando a parlare di aria fritta, ed ora queste Aziende devono capire che senza i nostri SOLDI non sono nulla, il vero MARKETING lo propongono loro, ma le decisioni finali spettano all’utenza che investe e crede nel loro operato, a meno che pensino di prenderci tutti come BURATTINI, cosa che non mi stupirebbe.

E voi che ne pensate?