La console di casa Microsoft è appena uscita e già spunta la notizia che in Giappone sarebbe già pronto un taglio sul prezzo della Series S
A quanto pare questa mossa “STRATEGICA” consentirebbe alla casa di Redmond di ritagliarsi una fetta di mercato più ampia nel Sol Levante in vista dell’arrivo della nex-tgen.
L’annuncio ci arriva direttamente dai profili social dell’azienda americana, dove il taglio di prezzo operato dal colosso tecnologico statunitense sarebbe di 3.000 yen, corrispondenti al tasso di cambio attuale a 24,45 euro.
A questo punto il mercato videoludico Giapponese sarebbe invaso di console con una differenza tra le 2 console X e S di ben 10.000 yen 81,40 €. circa.
Per quanto riguarda il nostro Paese, nessuno sconto sul prezzo è ora al vaglio di Microsoft, confermandone i prezzi già indicati di 299 euro per la S e 499 euro per la X.
Intanto la console only Digital Series S continua ad essere disponibile per il pre ordine anche su Amazon, in Sold-Out solamente la Series X.
E voi che ne pensate, STRATEGIA O PAURA DI NON VENDERE IN GIAPPONE?

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.