Come sappiamo il 12 settembre è stata annunciata la definitiva presentazione, tanto attesa della console next-gen di casa SONY, spinta forse anche dagli ultimi reveal di casa Microsoft

Logicamente non assisteremo soltanto al debutto definitivo con pre ordini e prezzo, ma si preannuncia una serata anche ricca di presentazione sui nuovi Titoli in arrivo per PS5.

L’evento tanto atteso, ricordiamo che andrà in onda giovedì  16 settembre alle 22:00 (ora italiana), ed avrà una durata di 40 minuti,

Loro stessi nel comunicato affermano quanto segue:

Vi saranno aggiornamenti sugli ultimi titoli di Worldwide Studios e dei nostri partner di sviluppo di prim’ordine

In queste ore molti si stanno già scatenando su quello che potrebbe essere annunciato, oltre che al prezzo della console e magari il suo Unboxing, mediante rumor e fantasie che stanno alimentando la rete come il possibile reveal di FINAL FANTASY 16 PER PS5.

Final Fantasy 16: in arrivo al nuovo evento PS5? | NerdPool

Infatti a scatenare l’attenzione in queste ore e’ stato in re-Twitt di Shinji Hashimoto di Square-Enix, dove sotto il suo profilo si è permesso di rispondere sotto l’annuncio della serata PS5, preso a questo punto dai fan come un possibile annuncio sul nuovo capito della serie.

Anche su ReseTERA in queste ore sembrerebbe nato un gigantesco topic coinvolgendo numerosi insider e analisti, tra questi anche ZhugeEX (Daniel Ahmad di NiKo Partners) il quale rivela come Final Fantasy 16 non fosse previsto per lo showcase di giugno ma nulla esclude che il gioco possa essere mostrato mercoledì sera.

Final Fantasy 16 sarà presentato all'evento PS5? | Game Division

Anche Imran Khan (ex Senior Editor di GameInformer USA e ora in forze nel team di Kinda Funny) riferendosi a FINAL FANTASY 16 PER PS5 dice:

un buon tempismo, probabilmente è il momento giusto per annunciarlo

Sicuramente il 16 settembre avremo molta carne al fuoco per poter valutare l’eventuale acquisto al day one della console, situazione che come detto settimane fa potrebbe vedere la stessa operazione fatta negli USA per quanto riguarda la disponibilità iniziale della console, ovvero prenotata tramite mail verso SONY e con attesa di loro risposta su prenotazione.

Al momento che vi scriviamo comunque nessun comunicato in merito ci è ancora stato dato, dunque si spera vada tutto liscio, anche per il Day One come sempre.

Continuano, come sempre, lo scambio di battute anche tra fan ed Insider come quello accaduto con Dusk Golem, dove continua ad affermare che PS5 dovrebbe costare all’incirca 600 dollari, da qui l’intenzione dell’azienda tecnologica giapponese di vendere in perdita entrambi i modelli di PS5.

PS5, nuovo evento a settembre con novità su Silent Hill?

 “non è ironico che la produzione di ogni PS5 richieda proprio quella cifra a Sony. Le componenti utilizzate per produrla diventeranno più economiche col tempo, ma sono abbastanza sicuro del fatto che la venderanno a un prezzo leggermente inferiore a quello di produzione. Il mio personale pronostico per il prezzo di PS5 è di 549 dollari per la versione con disco, a meno che Sony non decida di giocare all’attacco e di venderla a 499”.

Insomma ragazzi, tanta carne al fuoco, forse troppa, situazione che potrebbe poi non rivelarsi attendibile su ciò che vedremo e sapremo mercoledì sera, dunque il nostro cosiglio e quello di darci appuntamento alle ore 22.00 del 16 settembre dove finalmente potremo mettere la parola fine ai tanti e ridicoli RUMUOR che ci hanno fatto penare per tutto il 2020.

E voi che ne pensate?