Si torna a parlare di RATCHET & CLANK e lo si fa con una conferma arrivata da SONY dopo gli ultimi aggiornamenti della pagina web ovvero la conferma del 4k DINAMICO!
Insomniac Games giorni fa aveva già confermato la modalità 4k a 30fps, ma ora a questa informazione si aggiunge anche che
girerà su PlayStation 5 in 4K dinamico.
Questo significa che Ratchet & Clank Rift Apart non sarà ancorata a 3840×2160 pixel per l’intera durata dell’esperienza, ma che in base al carico GRAFICO e alla potenza richiesta potrà scendere al di sotto di tale valore per garantire la massima stabilità del framerate.

Si continua poi anche con la precisazione sul supporto dell’HDR e il Ray-Tracing, puntando a performance di ben 60 fps, sfruttando a dovere le potenzialità di PS5.
Confermato l’uso dei grilletti adattivi sul gioco tramite il DUALSENSE e al Feedback Aptico, OVVERO IL SISTEMA DI ATTUATORI doppi che sostituiscono i tradizionali motori di vibrazione e che garantisce una situazione unica quando si impugnano delle armi
Ricordiamo a tutti che Ratchet & Clank Rift Apart non arriverà al DAY ONE della console anche se non dovrebbe farsi attendere molto, dopo che la stessa Insomniac Games ne ha promesso la disponibilità in una finestra compresa tra la fine 2020 e l’inizio 2021.

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.