Siamo di nuovo alle solite, tanta pubblicità, tanto clamore, tanti video ma ancora nessuna data di presentazione anche se i tempi sarebbero più che maturi.

A parte tutto questo, Sony vuole deliziarci e lo fa con la messa in onda di questo nuovo video Spot che punta tutto sulle specifiche e le caratteristiche tecniche che potrà vantare la console di prossima generazione.

معرفی کامل بازی اسپایدرمن : مایلز مورالز Marvel's Spider-Man: Miles Morales  | مجله اینترنتی سیمرغ پلاس

Come al solito si punta a mettere in primo piano le potenzialità di PS5 con una grafica mozzafiato prendendo subito come esempio il nuovo Spider-Man Miles Morales, si punta sulla possibilità di esplorare nuovi mondi facendo leva sul nuovo Dualsense e sulle sue capacità tecniche tattili di farti entrare nella realtà videoludica.

Ratchet & Clank: Rift Apart si presenta in un trailer | Nerdevil
Gran Turismo 7 per PS5: la nuova generazione dei giochi di corse

Si continua con giochi di grande impatto, che come detto dovrebbero essere disponibili già al lancio o poco più in la della console come, Ratchet & Clank: Rift Apart, Gran Turismo 7 ( dove il Dualsense da il meglio di se), Horizon: Forbidden West dove oltre alla gran grafica toccheremo con mano le sensazionali battaglie di Aloy tramite i grilletti adattivi del controller.

A questo punto non possiamo che rimanere fortemente impressionati da tutto questo ben di Dio, ma come detto in apertura ribadiamo il concetto che non abbiamo ancora una data certa per l’immissione sul mercato della console e del prezzo effettivo che dovremo spendere per potercela accaparrare, tutte cose, a nostro avviso, più importanti e trainanti che tanti bei video montati ad arte dai Produttori.

Ultima cosa vogliamo ricordavi che nella giornata di ieri, alcune fonti UBISOFT avrebbero svelato che PS5 non sarà retrocompatibile con tutti i giochi del passato, sopratutto con le vecchie console come PS3, ma solamente con alcuni titoli scelti di PS4!!

Ecco il comunicato UBISOFT

“La retrocompatibilità sarà disponibile solo per i titoli PlayStation 4 e non per quanto riguarda i giochi PlayStation 3, PlayStation 2 e dell’originale PlayStation.”

Comunque sia attendiamo conferme SONY in merito a queste uscite di UBISOFT, anche se la situazione potrebbe rivelarsi secondo i piani dell’Azienda veritiera.