Oggi parleremo solo di alcuni giochi che sicuramente arriveranno a partire dal Day One della console, data stabilita per il 19 novembre 2020.
Tratteremo solo alcuni, i più vicini in ordine di esordio CROSS-GEN E ESCLUSIVE già visti e confermati da SONY.
Non dimentichiamoci, comunque, che SONY non abbandonerà i propri fan PS4, continuando a sostenerli ancora per parecchio tempo, e che alcuni di questi giochi arriveranno anche su PS4.
Uno di questi casi sarebbe proprio rappresentato dall’attesissimo Horizon Forbidden West, garantendone comunque l’Upgrade gratuito a tutti i possessori della vecchia generazione sulla nuova PS5.
Ma ora andiamo a vedere alcune di queste esclusive e le loro differenza tra CROSS-GEN E ESCLUSIVE.
God of War

Di certo il titolo ha letteralmente mandato in estasi il pubblico di SONY dove la stessa Azienda ha ora confermato che questo Titolo sarà un ESCLUSIVA PS5 e non uscirà anche su PS4; anche il noto analista Daniel Ahmad ha confermato come la prossima avventura di Kratos sarà un’esclusiva completamente next gen!

Il remake di Demon’s Souls
Il gioco, oltre ad essere una grande ESCLUSIVA PS5 è stato recentemente scelto per accompagnare il lancio della console, con modalità e prezzi ancora da scoprire, magari in un BUNDLE dedicato
Astro’s Playroom

Come al solito definito la KILL APPLICATION DI PS5, sarà disponibile come esclusiva direttamente al Day One della console, indispensabile per poter testare le funzionalità della console e del DUALSENSE, preinstallato gratuitamente sul sistema.
Destruction All Stars

Di certo non da meno per quanto riguarda l’uso frenetico e le capacità che il DUALSENSE dovrà mettere in luce in questa altra ESCLUSIVA PS5, dove dovremo darci battaglia a bordo dei veicoli pazzeschi.
Ratchet and Clank Rift Apart

Altra grande ESCLUSIVA in arrivo su PS5, promesso in uscita dopo poche settimane dall’esordio della console (anche se con i tempi pandemici potrebbe slittare), e Lombax più famoso dei videogiochi ci promette di mettere in mostra le potenzialità dell’SSD di Sony.
Returnal

Altro gioco in arrivo solo su PS5 è lo shooter a tinte horror di Housemarque a tema Sci-Fi dalla grafica pazzesca ambientato su di un pianeta alieno e ostile che cambia in continuazione, forse grazie a un sistema procedurale.
Gran Turismo 7
Il racing game di Polyphony che ambisce a raggiungere nuovi traguardi di fedeltà visiva, gioco sicuramente in arrivo qualche mese dopo il lancio in qualche bundle dedicato.
Gran Turismo 7 partirà dalle solide fondamenta di GT Sport e dei suoi innumerevoli aggiornamenti post-lancio che hanno contribuito a rafforzare l’esperienza offerta agli appassionati, in Gran Turismo 7 verranno sfruttate appieno le peculiarità dei trigger adattivi.
Final Fantasy 16

Forse uno dei giochi più attesi sulla next-gen di SONY, previsto in esclusiva console, e con Project Athia, un misterioso progetto basato su un motore totalmente next gen.
Logicamente ancora poco si sa di questo poderoso progetto e della sua uscita in termini di data, situazione che potrebbe sbloccarsi nella prima fase del 2021.
ECLUSIVE TEMPORALI
Deathloop
Come detto sopra il gioco farà parte dell’esclusiva temporale di SONY, in programma per la seconda metà del 2021, diventando poi disponibile anche su altre console in seguito. DEATHLOOP ti porta sulla misteriosa isola di Blackreef, dove un’eterna lotta tra due incredibili assassini determinerà il futuro dell’isola
Ghostwire Tokyo
Altro titolo che ha destato l’attenzione del pubblico, sempre in Esclusiva temporanea su PS5 pubblicato da Bethesda e Tango GameWorks in uscita per 2021, uscirà in un secondo tempo anche per PC.
Una delle informazioni importanti per quanto riguarda le esclusive PS5 già precedentemente accordate da BETHESDA con Microsoft, assicura che nonostante l’acquisizione della Società essa onorerà gli accordi con Sony, e pertanto i progetti in questione saranno disponibili solo su PS5 fino alla conclusione del periodo di esclusività.
I TITOLI CROSS-GEN
Horizon Forbidden West
Il gioco uscirà su entrambe le piattaforme PS4 E PS5, dove finalmente potremo continuare a vivere le nuove avventure di Aloy, che si preannunciano molto più vaste della precedente, non sarà un’esclusiva PS5, ma giungerà anche sull’attuale ammiraglia di Sony.
Spider-Man Miles Morales

Titolo tenuto in gran conto ultimamente da tutta l’utenza; si tratta di un’espansione, più breve e contenuta rispetto a un vero seguito, che ha mostrato comunque un buon salto qualitativo in termini grafici in confronto all’originale Marvel’s Spider-Man per PS4, per merito di un’effettistica più abbondante e del colpo d’occhio offerto dal ray tracing.
Il gioco potrà essere aggiornato gratuitamente alla next-gen laddove lo si acquisti nell’edizione PlayStation 4, attraverso una procedura davvero semplice di upgrade inserendo il disco nel lettore PS5.
Dunque ragazzi i motivi per mettersi in casa la next- gen di SONY sembrerebbero non mancare vero?
Le prospettive videoludiche sono già tante ma non finiscono qua, infatti altri giochi, forse meno altisonanti, ma che hanno attirato l’attenzione dei FAN della console, sono disponibili in questa carrellata





Come al solito le date e gli aggiornamenti sulle uscite dei rispettivi Titoli sono in continua evoluzione e potrebbero differire in ogni momento causa situazione d’emergenza Covid-19 a livello Mondiale, rimanete sintonizzati dove tutti i giorni vi daremo gli aggiornamenti in merito.

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.