Sembra una telenovela di quelle che siamo abituati a vedere nelle TV di tutti i giorni, casi che sembrano risolti, intrighi pazzeschi, e poi tutto rimane com’è e si riparte da capo.

E’ il caso della Telenovela che continua andare in onda da circa 3 anni, e forse più, dove NINTENDO riconoscendo la propria colpa sulla costruzione dei JOY-CON ( SIA PER SWITCH CHE PER LITE) con il suo noto malfunzionamento detto DRIFTING non ha fatto assolutamente niente in questi anni di concreto per poterlo definitivamente risolvere anzi…
Un nuovo attacco a Nintendo ora è arrivato dalla Francia, precisamente dall’organizzazione non-profit UFC-Que Choisir, che ha fatto causa alla grande N accusandola di danneggiare profondamente i consumatori mettendo in atto una strategia di obsolescenza programmata, ossia costruendo e progettando controller destinati a rompersi.
Nello specifico l’organizzazione no-Profit fa notare
che, nonostante Nintendo offra delle riparazioni gratuite, non è mai intervenuta sulle linee di produzione e continua a mettere in vendita Joy-Con difettosi.
Ma la situazione non finisce qua!
Infatti i tecnici NINTENDO hanno individuato delle falle che potrebbero rappresentare la causa del problema: un’usura prematura dei circuiti elettronici e una mancanza di ermeticità, che provoca l’entrata di frammenti e polvere.
Ora la causa è stata portata davanti alla corte di Nanterre, una città a sud-ovest di Parigi.
L’obbiettivo dell’organizzazione no-Profit è quello di OBBLIGARE NINTENDO a cambiare la propria metodologia nel produrre questi controller una volta per tutte, nel rispetto e nella serietà del nome che si porta appresso da anni!!
Speriamo che questa volta le orecchie della compagnia non siano ancora una volta…
ORECCHIE DA MERCANTE!!

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.