E’ notizia appena arrivata che Koch Media GmbH ha svelato oggi un accordo per l’acquisizione al 100% delle azioni di Vertigo Games Holding B.V. (“Vertigo Games”) con sede in Olanda.
Fondata nel 2008, Vertigo Games è una società che opera nel campo dell’intrattenimento VR multipiattaforma con uffici a Rotterdam e Los Angeles.
Vertigo Games si concentra sullo sviluppo (Vertigo Studios) e la pubblicazione, sia per l’home entertainment (Vertigo Publishing) sia per il location-based-entertainment (Vertigo Arcades). Vertigo Games è ufficialmente partner di tutti i principali fornitori di contenuti VR e funge da publisher e sviluppatore multipiattaforma nel mercato VR.
Il Dr. Klemens Kundratitz, CEO di Koch Media, ha dichiarato:
“Negli ultimi anni abbiamo monitorato molto da vicino il mercato della realtà virtuale. Riteniamo che ora sia il momento giusto per estendere le attività dei nostri gruppi in questo settore straordinario e in rapida crescita. Sono sicuro che siamo solo all’inizio dello sviluppo tecnologico della realtà virtuale e di ciò che offre ai giocatori di tutto il mondo.”
“Insieme, spingeremo ulteriormente i confini dei videogiochi VR, combinando la nostra forte rete di sviluppo e publishing globale con la loro esperienza specializzata in giochi VR “.
Combinando anni di esperienza in tutti i settori dell’intrattenimento VR, Vertigo Games offre un’esperienza di gioco nuova, potente e completa. I titoli attuali includono il brand VR di Vertigo Studios, Arizona Sunshine, il titolo VR di terze parti acclamato dalla critica, A Fisherman’s Tale, nonché esperienze VR LBE esclusive come Ghost Patrol VR. La line-up 2020/2021 della società include sei uscite, tra cui il prossimo gioco sparatutto di Vertigo Studios, After the Fall.

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.