Purtroppo ci giunge notizia che BALDUR’S GATE 3 e il suo EARLY ACCESS subirà un posticipo con una conferma da parte della software house belga tramite un comunicato.

Dunque da quello ne scaturisce sembra che il titolo subirà un posticipo della scadenza prevista per il 30 settembre.

“il nostro è uno sviluppo ‘dal vivo’, e questo determina una situazione diversa che ci spinge a non poter mai dichiarare veramente una ‘Fase Gold’. Il nostro principio guida per l’Accesso Anticipato di Baldur’s Gate 3 prevede che possa essere accettabile il fatto che ci sia qualche bug minore, ma il gioco deve offrire un’esperienza divertente e con il minor numero di crash o arresti anomali. Siamo quasi giunti alla meta, ma abbiamo dovuto far fronte ad alcuni ritardi imprevisti e c’è ancora qualche problema di stabilità che stiamo esaminando”.

Dunque ragazzi i problemi al momento non sembrano ancora essere stati completamente risolti, e la software house come da copione in questi casi, preferisce posticiparne l’uscita.

D’altronde la lunga lettera scritta dalla Casa produttrice Larian inizierebbe proprio con un melanconico

“è il 2020!”

Facendo riferimento ad annata orribile per i videogiochi, dove anche da parte loro le cose non sono andate come dovevano andare, dovendo riadattare con il lavoro in REMOTO come tante aziende.

Ora la nuova data dopo il posticipo sembrerebbe essere fissata per il 6 ottobre per poter partecipare all’Early Access di Baldur’s Gate 3 su Google Stadia e PC (Steam e GOG).

Alla fine si tratterebbe solo di una settimana, che per loro potrebbe risultare utile per migliorare  ulteriormente il codice e concedere del tempo supplementare a chi si sta occupando della fase di testing.