Anche il noto Store Online AMAZON si è deciso a rispondere alla concorrenza dello streaming online entrando a gamba tesa nel mercato già dominato da colossi come GOOGLE STADIA, XBOX GAME PASS, PROJECT XCLOUD, GEFORCENOW e tanti altri.
Il debutto di AMAZON LUNA non è di certo tra quelli fatti in sordina, ma nello stile di Jeff Bezos diventa una realtà in grande stile, non facendosi mancare nulla rispetto agli altri.
Tra i giochi del servizio si parte subito con alcuni nomi illustri tra cui l’acclamato Control di 505 Games e Remedy, accanto ad altri successi e classiconi del calibro di Resident Evil 7 Biohazard, Sonic Mania, Metro: Exodus e anche nuove uscite, come l’imminente Assassin’s Creed Valhalla.
Amazon ha svelato di aver raggiunto infatti una partnership con software house di rilevanza mondiale, tra cui Ubisoft (motivo per cui potremo vivere le avventure norrene anche su questo servizio), Capcom e Team 17. L’unione di ingredienti esplosivi non poteva che regalare una soluzione atomica.
Come funziona
Amazon Luna funziona con un abbonamento mensile, con un prezzo variabile a partire da 5,99 dollari, conterrà nel catalogo più di 100 titoli, avrà un pad controller dedicato e si rivolgerà a tutti gli utenti interessati al game streaming.
I giochi Amazon Luna si possono eseguire su una varietà di dispositivi Amazon, come le Fire TV, ma anche su PC, Mac e altro in 4K e 60 frame al secondo.
Dovrebbe essere possibile giocare anche sui tablet Amazon Fire ma per ora non ci sono conferme ufficiali da parte di Amazon.
Si potrà usufruire anche di un controller dedicato al costo di $49,99 (ancora non c’è un prezzo in euro), ma il sistema è compatibile anche con i controller di PS4 e Xbox One, oppure con tastiera e mouse.
Quando arriva
Al momento Amazon Luna è disponibile in anteprima negli Stati Uniti, i cui residenti possono chiedere un invito tramite il sito ufficiale, il suo debutto ufficiale è previsto negli Stati Uniti a ottobre per poi espandersi piano piano.
Come potete vedere noi abbiamo tentato di accedervi per prenotare la prova, ma il servizio come ribadito e solo per gli Stati Uniti e vi restituisce questa schemata:

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.