A quasi 10 anni dal lancio della portatile, ovvero nel marzo del 2011, e già ampliamene annunciato dalle pagine ufficiali giorni fa, la casa di Kyoto annuncia il TERMINE DELLA PRODUZIONE DELLA GLORIOSA CONSOLE.

Ecco il mitico spot che la consacrò in Italia:

 GamesIndustry.biz ci fornisce il seguente comunicato:

“Possiamo confermare che la produzione dei sistemi della famiglia 3DS è terminata”

Una situazione ormai già vista in casa Nintendo e non solo dopo anni di gloria la tecnologia e il progresso devono avere il sopravvento.

Comunque, i giocatori non devono temere di rimanere all’asciutto, I giochi di Nintendo e delle terze parti continueranno ad essere disponibili sul Nintendo eShop, su Nintendo.com e nei negozi fisici.

Anche per quanto riguarda la componente online i giocatori potranno rimanere tranquilli, in quanto

“Attualmente non abbiamo piani per l’interruzione dei servizi online esistenti dei sistemi della famiglia 3DS. Il gioco online e il Nintendo eShop continueranno ad essere disponibili e sarà possibile accedere e riscaricare tutti i precedenti contenuti acquistati nel prossimo futuro”.

Nintendo dice addio alla mitica 3DS - La Stampa - Ultime notizie di cronaca  e news dall'Italia e dal mondo

Siamo sicuri che questa console oltre essere già entrata nella storia con i suoi innumerevoli Titoli di successo come Luigi’s Mansion,La saga di Mario, YO-KAI WATCH™ 3, Metroid: Samus Returns, Pokémon Ultrasole e Ultraluna, e tanti altri, ora scalerà l’Olimpo delle fiere del collezionismo dove ne acquisterà ancora più valore!

Vi ricordiamo che il NINTENDO 3DS ha venduto, in tutti i suoi modelli lanciati nel tempo, l’onorevole cifra del 75,9 milioni di unità dall’ultimo report giugno 2020.

E voi ci state ancora giocando?