MICROSOFT in queste ore ha ufficializzato la nuova interfacci dello STORE, dove secondo l’azienda il tutto risulterà più più intuitivo, rapido ed efficiente.

Sempre secondo Microsoft l’avvio dello STORE sarà 2 volte più veloce di prima, avviandosi in meno di 2 secondi con prestazioni di navigazione di gran lunga migliorate.

“Visualizza i trailer in linea mentre esegui ricerche e sfogli (o attiva la riproduzione automatica per l’esperienza più fluida), vedi facilmente a quali giochi stanno giocando i tuoi amici e ottieni informazioni su sconti e offerte a colpo d’occhio.

Le caratteristiche subito notate riguardanti le migliorie sono le seguenti:

  •  Migliorata la wishlist della gestione dei filtri di ricerca grazie alla riprogettazione della funzionalità
  • wishlist completamente rifatta
  • Semplificata la sezione CARRELLO per un pagamento più fluido e chiaro
  • Nuove visualizzazioni e relative possibilità d’acquisto dei  titoli retrocompatibili delle generazioni Xbox e Xbox 360

Come comunicato da Microsoft il nuovo STORE ONLINE sarà reso disponibile a partire dal prossimo ottobre 2020, ma esiste una possibilità, per tutti gli utenti che si iscriveranno al programma  Xbox Insider di potervi accede in anteprima.

Questa modalità vi darà accesso, anche a molti altri aggiornamenti in anteprima, sia del software di Xbox (o PC) sia di giochi, con versioni alpha e beta che vengono rese disponibili prima per i membri registrati a Xbox Insider.

Tutte le modalità per poter partecipare all’iscrizione potrete trovarle cliccando sull’immagine qua sotto:

I passaggi sono veramente semplici a partire dall’App. Hub di Xbox Insider immediatamente scaricabile dopo aver cliccato sul pulsante ISCRIVITI ORA—>>

Vi ricordiamo in fine che l’aggiornamento ed il suo relativo accesso al programma Xbox Insider potrete iniziare ad usarlo a partire dal 5 agosto in maniera graduale e progressiva dando priorità ai primi iscritti.

Dunque affrettatevi se non volete attendere giorni prima di ricevere  l’aggiornamento da MICROSOFT.