Partiamo subito con il parlare del controller next-gen di SONY, visto che nella notte e tramite il proprio sito l’azienda ha pubblicato alcuni video riguardanti il DUALSENSE e non solo.

Anche le periferiche hanno trovato il loro momento di gloria come la nuova camera con clip integrata per essere agganciata al televisore, proseguendo con il telecomando e le attese cuffie come nei video posti qua sotto.

Una delle scoperte più accreditate di queste ore è il modo con cui il DUALSENSE SARA’ AGGIORNATO, ovvero tramite software, indicazioni forniteci dalla stessa SONY con il seguente messaggio:

“Aggiornare sempre il software del sistema PS5 e il software del controller wireless all’ultima versione disponibile.”

Ma non è tutto, infatti SONY ha provveduto ad aggiornare il suo pubblico anche sulla retrocompatibilità tra gli accessori PS4 su PS5, dichiarando comunque che il DualShock 4 funzionerà solamente con i giochi dell’attuale generazione mentre non verrà supportato dai giochi next-gen per PS5.

Tale informazione riguarda anche i controller Nacon, Razer, Astro e altri

Le nuove cuffie Gold Wireless per PlayStation sono belle e anche ...

Per quanto riguarderà il vostro vecchi comparto cuffie Platinum e Gold è stato specificato che queste saranno perfettamente compatibili con PS5 ma l’applicazione disponibile su PS4 non potrà essere utilizzata.

Thrustmaster T150 RS (Volante inkl. 2-Pedali, Force Feedback, 270 ...

Si è fatta menzione anche di altri accessori che sarebbero compatibili con la vostra nuova console PS5 come  volantiarcade stick, che dovrebbero  funzionare senza particolari problemi anche su PlayStation 5 e non solo sui titoli dell’attuale generazione.

PlayStation 4 Camera [Edizione: Regno Unito]: Amazon.it: Videogiochi

Parlando della vostra vecchia PLAYSTATION CAMERA è doveroso fare un ‘appunto; malgrado l’accessorio sia compatibile con la nuova PS5, tutti coloro che la vorranno utilizzare anche su questa console dovranno richiedere gratuitamente un adattatore, nelle modalità non ancora definite da SONY.

PS Move 4.0 - Twin Pack | GameStopZing Italia

Il vostro vecchio PS VR E i PlayStation Move potranno essere utilizzati anche su PS5 senza alcun problema.

Come sapete siamo in attesa della presentazione ufficiale con l’apertura dei pre-order e relativo reveal del prezzo, situazione ancora sconosciuta ma che secondo gli analisti del settore dovrebbe avvenire proprio durante questo mese di Agosto, anche se purtropo la data NON SARA’ QUELLA DA TUTTI SPERATA PER DOMANI 6 AGOSTO!!!