A sorpresa oggi è stato pubblicato il primo SPOT televisivo della console next-gen più attesa degli ultimi tempi con tanto di descrizione dei trigger adattivi e del feedback aptico del DualSense in diversi videogiochi, mentre il capo del marketing Eric Lempel ci ha assicurato che il lancio di PS5 avverrà nel 2020.

Durante la presentazione del presente filmato  la vicepresidente del marketing globale di SIE Mary Yee spiega che lo spot in questione offre una rappresentazione delle funzionalità di PS5 attraverso gli occhi di una ragazza e i suoi movimenti.

Questa situazione ricreata dopo una camminata sulla superficie di un lago ghiacciato e la conseguente rottura delle lastre di ghiaccio sotto i suoi piedi ricreano la sensazione offerta dal feedback aptico del DualSense di PS5.

Sempre nella giornata di oggi arriva anche una dichiarazione estrapolata da un’intervista su GamesIndustry.biz, dove  il capo del marketing Eric Lempel si è dimostrato incredibilmente orgoglioso della line-up di lancio di PS5

“I contenuti della finestra di lancio e del periodo successivo sono incredibilmente eccitanti.

Queste le parole usate per descrivere la migliore line-up mai vista nella storia di PlayStation.

“Abbiamo rivelato alcuni di quei contenuti, ma naturalmente c’è anche dell’altro, e posso dire che il modo in cui gli sviluppatori possono legarsi a questa piattaforma e creare nuove esperienze con nuove IP, oppure con IP ben note, è emozionante”.

Al momento non ci hanno ancora fornito ulteriori indizi sulla data di lancio, prezzi e pre ordini, ma l’Azienda comunica che tra poche settimane potremo assistere ad importanti novità e dichiarazioni in merito.