Si è appena concluso l’ultimo INDIE WORLD DI AGOSTO, questa volta con prodotti di qualità di cui alcuni in arrivo nel 2021.

Tra i giochi presentati ne vogliamo estrarre qualcuno in particolare come SPIRITFARER un particolare gestionale sviluppato dagli autori di indie apprezzati come Sundered e Jotun che tratta il tema delicato della morte mantenendo uno stile colorato e spensierato. I giocatori potranno interpretare Stella, una traghettatrice di defunti chiamata Spiritfarer, con lo scopo di costruire una speciale imbarcazione con la quale recuperare le anime per trasportarle nell’aldilà.

TORCHLIGHT 3

Altro titolo che ci ha suscitato interesse è stato TORCHLIGHT 3 che prova a coniugare l’offerta ludica dei capitoli precedenti con diverse innovazioni narrative e contenutistiche che passano, ad esempio, per la completa riprogettazione del sistema di progressione dell’esperienza da vivere nei panni del proprio alter-ego.

SUBNAUTICA E SUBNAUTICA BELOW ZERO 


Durante il Nintendo Indie World Showcase, Unknown Worlds Entertainment è intervenuta per annunciare che Subnautica e Subnautica Below Zero arriveranno su Nintendo Switch l’anno prossimo, un videogioco di sopravvivenza sottomarino ambientato nelle profondità oceaniche di un mondo alieno, strapiene di meraviglie e pericoli d’ogni sorta, gioco che non possiamo che consigliarvi.

HADES

Titolo d’apertura della serata dedicata agli Indie Nintendo esso porterà sulla console ibrida della casa di Kyoto tutti i contenuti della versione già disponibile su PC, il titolo vanterà un’interfaccia rivista e dei controlli riformulati per adattarsi al layout di comandi e allo schermo di Switch.

UNTITLED GOOSE GAME

Gioco alquanto particolare ed unico nel suo genere, aggiornamento del noto gioco stealth di House House  permetterà agli appassionati di Untitled Goose Game di “mettere becco” nelle vicende degli umani in compagnia di un amico.

L’aggiornamento introdurrà una nuova oca e un clacson inedito.

La modalità cooperativa di Untitled Goose Game sarà accessibile in tutte le missioni della campagna principale per dare vita a situazioni di gioco ancora più surreali, come possiamo intuire ammirando il trailer mostrato all’evento digitale del Nintendo Indie World.

Questi sono solamente alcuni dei titoli presentati questa sera, ora passiamo all’elenco completo:

Hades

Hypnospace Outlaw

Spiritfarer

Garden Story

Subnautica

Takeshi e Hiroshi

Kaji An Ancient Epic

Bear and Breakfast

A Short Hike

Card Shark

Torchlight 3

Manifold Garden

Untitle Goose Game

Evergate

Il finale della puntata ci ha poi regalato questi ultimi titoli:

  • Haven
  • Going Under
  • Ther red lantern
  • Unrailed! (demo disponibile)
  • Struggling
  • INMOST
  • She Dreams Elsewhere
  • Grindstone
  • Gonner 2

Come al solito vi lasciamo l’intera puntata del INDIE WORLD del 18 agosto 2020 per chi se lo è perso a riepilogo di tutti i giochi.

Fateci sapere quale titolo vi ha appassionato in questa puntata dei giochi Indie per eccellenza.