Lo ricordate tutti come uno dei giochi su PLAYSTATION 4 più chiacchierato di tutti i tempi e rilasciato il 2 marzo 2017, ore e ore passate a sconfiggere le macchine e a trovare strategie di combattimento, ora il tutto sta per replicarsi sul vostro PC con questa rinnovata versione dal look accattivante.

 Guerrilla Games, come primo obbiettivo, si è imposta di rifare completamente il Look delle infernali macchine contenute nel gioco migliorando la grafica, il tutto possibile alle alte performance dei PC di nuova generazione.

Come al solito Il giocatore controlla la protagonista femminile, Aloy,cacciando macchine come cacciatrice nel futuro 1000 anni dopo la civiltà dell’umanità, avvicinandosi al mistero del mondo e al suo segreto, un gioco e una dinamica che ha permesso di vendere nel mondo più di 10 milioni di copie.

Ora  Horizon Zero Dawn Complete Edition, questo è il nome per la versione PC, sarà rilasciata il 7 agosto 2020 con una grafica mozzafiato.

Horizon: Zero Dawn Data di rilascio annunciata per PC | Giocare ...

I punti salienti:

  • Il contenuto del gioco, malgrado le migliorie apportate non è cambiato dalla versione PS4, in esso viene evidenziata la parte scaricabile Frozen Earth con le relative applicazioni della sezione “modalità Orbitale” “New Game +” aggiunta nell’aggiornamento e la modalità “Ultra-Hard” con il livello di difficoltà più elevato. .. 
  • Supporto di una vasta gamma di opzioni Linguistiche inclusi sottotitoli giapponesi perfettamente localizzati e audio giapponese, dunque saranno ascoltabili le voci originali di Ayayo Takagaki (ruolo di Aloy), Fumihiko Tachiki (ruolo di Lost) e Keno Horiuchi (ruolo del silenzio).
  • La grafica: Prima di tutto vi diciamo che questa situazione dipenderà molto dalla fascia di qualità del vostro PC, potendo correggerle a seconda della vostra configurazione di macchina sopportata; durante la prova in modalità massima sono state apprezzate parecchie raffinatezze sulle immagini a cominciare  che i personaggi avevano i capelli più nitidi, gli alberi nel campo e l’erba che cresceva sul terreno erano ancora più puliti, tutte situazioni non percepibili su PS4
  • Il gioco supporta anche Ultra Widescreen, ovvero puoi goderti non solo il video durante il gioco, ma anche la scena tagliata sullo schermo più orizzontale e dinamico, quindi la sensazione immersiva è eccezionale.
  • AGGIUNTE OPZIONI DETTAGLIATE: è possibile impostare la frequenza dei fotogrammi massima fino a 100 classi FPS e se si seleziona l’impostazione della frequenza dei fotogrammi “infinito”, la potenza della macchina verrà migliorata e l’FPS verrà migliorato, Puoi anche cambiare il valore dell’angolo di visione (il cosiddetto FOV). Poiché questo gioco procede dal punto di vista della terza persona, non influisce molto sul gameplay, ma se si imposta il FOV ampio tenendo l’arco e la freccia, è più facile afferrare l’ambiente circostante.
  • SUPPORTO DI TASTIERA E MOUSE: Oltre alla modalità controller ( DualShock 4) dove  tutti i pulsanti visualizzati sullo schermo saranno gli stessi della versione PlayStation 4, sarà garantita anche un’ottima esperienza con tastiera e mouse. Da notare la possibilità di collegare anche un controller Xbox One con possibilità di personalizzazione pulsanti

Ci scusiamo per le immagini reperite purtroppo solo in Giapponese lasciandovi qua sotto alle prime IMMAGINI del GAMEPLAY prese da IGN su PC.

Vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile il 7 agosto 2020 scaricabile da STEAM e da EPIC GAME STORE