Koei Tecmo Game e Gust hanno presentato quest’oggi i nuovi personaggi che faranno parte di Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy, il sequel dell’acclamato Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout che in queste ore ha raggiunto quota 500.000 unità vendute in tutto il mondo.

■ I personaggi

Patricia Abelheim (doppiata da Naomi Ohzora)

La figlia di un uomo ricco che vive nella capitale. Si fa chiamare Patty ed è l’alieva di Tao. I due hanno una stretta relazione allieva-tutor; sebbene sia cresciuta in un luogo agiato, a volte prova sentimenti contrastanti per la sua situazione. Ha imparato ad usare la spada grazie al padre.

Clifford Diswell (doppiato da Eiji Takemoto)

Un giovane che si definisce un cacciatore di tesori. In realtà cade più sulla falsariga di un ladro e non è estraneo al crimine. È abile in varie cose e spiccano i suoi modi esagerati, ma in realtà è diligente e sincero nel profondo.

Volker Abelheim (doppiato da Tarusuke Shingaki)

Il padre di Patricia. Sebbene sia nato come un cittadino comune, si è fatto un nome quale principale cavaliere del Regno ed è divenuto un nobile. Essendo un nobile sia di nome che di fatto, ha la disciplina implacabile che ci si aspetterebbe da lui. E quella disciplina è in piena mostra nell’addestramento di sua figlia.

Collezionare elementi e la sintesi alchemica

In Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy, Ryza lascia l’isola di Kurken per avventurarsi nella capitale reale di Ashra-am Baird, aprendo un proprio Atelier e visitando le rovine sparse per la terra. Per farlo, però, servono nuovi sistemi di raccolta: nuotando, arrampicandosi, strisciando e superando una serie di ostacoli.

Il sistema “Linkage Synthesis” di Atelier Ryza si è evoluto con maggiore profondità, consentendo ai giocatori di riempire semplicemente i Material Loops con gli ingredienti necessari per creare di tutto, dalle armi e strumenti alla medicina. Inoltre, la nuova funzionalità “Essence” ora consente ai giocatori di alterare il tratto elementale di un oggetto durante la sintesi, e alterando l’essenza di un Material Loop l’oggetto finale può assumere qualità nuove di zecca. L'”Evolution Link” fa un ulteriore passo avanti, poiché i giocatori saranno ora in grado di combinare due elementi sintetizzati insieme .

Ryza può crescere imparando abilità che tornano utili per ricette e sintesi dall'”albero delle abilità“. Ci sono vari effetti di abilità, come sbloccare il limite massimo di qualità nella sintesi. Sta a te decidere se dare la priorità all’aumento delle ricette o all’aumento della qualità della sintesi.

Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy uscirà per PlayStation 4 e Switch il 3 dicembre in Giappone e per PC tramite Steam a gennaio 2021. Un’uscita occidentale è prevista per questo inverno.

Fonte: Gematsu