La notizia sta facendo il giro del mondo ed ora sembrerebbe che anche in alcuni rivenditori Australiani, tra cui l‘e-Commerce AMAZON XBOX ONE sia data come fuori produzione.

La situazione sembra essere determinata dalla riorganizzazione dei magazzini in vista del lancio della nuova Xbox Series X anche Microsoft al momento smentisce il tutto, riferendosi pero’ solamente  a Xbox One S.

Come potete notare anche dal Twitt sopra, i modelli posti fuori produzione vengono contrassegnati con la dicitura “DISCONTINUED” dove tra l’altro sarebbero apparsi anche negli USA, paese che ha avuto le prime avvisaglie.

Tuttavia, come potete vedere sempre nel Twitt, Dan Tavares, ha smentito l’eventualità di un’uscita di produzione di Xbox One, riferendo che la console sarà ancora disponibile e che sta anche ottenendo ottimi riscontri sul mercato. 

dal suo twitt:

“Xbox One S è ancora molto disponibile, abbiamo appena cambiato i numeri SKU. Amazon è solo disordinato nel modo in cui mostrano i prodotti.

Microsoft Xbox One: Amazon.it: Videogiochi

Comunque sia sono in molti, che analizzando la risposta sull’eliminazione dal mercato della sola Xbox One S, pensino a questo punto, si punti ad eliminare del tutto la Xbox One X, console ammiraglia e più costosa per fare posto alla blasonata next-gen SERIES X.

Al momento stiamo analizzando le ipotesi di mercato e non abbiamo nessun riscontro di tutto questo da parte di Microsoft, ma crediamo che sicuramente qualche cosa presto cambierà nello scenario Microsoft, anche se la compagnia continua a ribadire il suo impegno nel mantenere in vita ogni console Xbox attualmente in commercio.

Xbox Games Showcase: data e ora confermati ufficialmente | NerdPool

Prima di chiudere prendiamo occasione per ricordarvi che il 23 luglio prossimo andrà in onda Xbox Game Showcase con Jeff Grubb alle ore 18:00 italiane, dove, oltre alla presentazione dei nuovi giochi potrebbero si potranno scoprire altre carte e progetti in seno all’Azienda.