Il servizio PREMIUM di 12 mesi che garantisce il gioco online e offre 4 giochi gratis al mese ora sarà rimosso.

Xbox Live-Abbonamento Live 12 Mesi - ScontiFy: Lo sconto ora ce l'hai!

Infatti il TAGLIO DA 12 MESI non risulta più acquistabile né dal Microsoft Store, né presso molti rivenditori in giro per il mondo.

L’ipotesi di un errore della casa di Redmond sulla sua volontà di chiudere con il servizio sta girando da giovedì scorso, quando il tutto era apparso sui e chiacchierato sui vari siti, palesandone l’ipotesi di un ERRORE, invece…

Invece MICROSOFT in queste ore ha dato il fatidico annuncio che la rimozione dell’opzione per l’acquisto di un abbonamento Xbox Live Gold da 12 mesi è stata intenzionale.

“Microsoft ha deciso di rimuovere la SKU di Xbox Live Gold da 12 mesi dallo Store online. I clienti possono ancora sottoscrivere i tagli da uno o tre mesi di Xbox Live Gold attraverso il negozio digitale”.

Al momento la compagnia non ha dato risposte convincenti sulla decisione di questa rimozione, anche se sono in molti a pensare che MICROSOFT con questo gesto possa spingere l’utenza verso il Xbox Game Pass Ultimate, situazione che includerebbe oltre al GOLD anche quelli di Xbox Game Pass per Console, Xbox Game Pass per PC e, da settembre, persino il servizio Project xCloud!