La serie di Dragon Quest è una delle più famose saghe di jrpg esistenti al mondo, ed ogni volta che si sa qualcosa riguardante il suo fantastico universo, creato anche grazie al genio di Akira Toriyama, il mondo del gaming drizza le antenne.

Infatti l’ultimo numero della rivista nipponica “Weekly Jump” ha affermato che il numero 35 della rivista conterrà “nuove informazioni su un certo gioco di Dragon Quest”.

Il sito giapponese “GamesTalk” ha fatto delle ipotesi al riguardo, dicendo che secondo le sue previsioni potrebbe trattarsi di un nuovo episodio della serie “Dragon Quest Monsters”, di novità riguardanti il già annunciato “Dragon Quest The Adventure of Dai”, oppure di informazioni riguardanti il prossimo capitolo della serie, ovvero Dragon Quest XII, la cui pre-produzione è già partita da diversi mesi.

Il trailer di “Dragon Quest The Adventure of Dai”

Un’altra ipotesi potrebbe essere anche la possibilità di un remake di un vecchio episodio della serie.
Tempo fa si era rumoreggiato della possibilità di un remake di “Dragon Quest IXLe sentinelle del cielo”, capitolo uscito in esclusiva su Nintendo DS nel 2009 in Giappone e poco più di un anno dopo nel resto del mondo.

Il trailer di “Dragon Quest IX – Le sentinelle del cielo”

Agosto ormai non’è lontano, ed a breve avremo novità su questo amatissimo brand.

Cosa vi piacerebbe trovare nel prossimo numero di “Weekly Jump” riguardante l’universo di Dragon Quest?

Il tema principale della serie di Dragon Quest