Chi non ha mai giocato a THE SIMS, magari nella sua primordiale uscita per PC?

Ora il popolare gioco di ruolo dove costruire famiglie vita e lavoro sbarca anche in un REALITY in USA ufficialmente promossa da Electronic Arts e basato su  The Sims 4.

TBS | Twilight Sparkle's Retro Media Library | Fandom

A dichiararne il debutto televisivo è stata l’emittente TBS con The Sims Spark’d andando in onda per la prima volta questa mattina alle ore 8:00.

Lo show creato da EA in collaborazione con ELEAGUE di Turner Sports e BuzzFeed Multiplayer si propone di ricreare interattività e nuove community come nel gioco uscito nel lontano 2000, con persone che possano ricreare le stesse sensazioni della vita reale.

Il Reality è condotto dal cantante ed ex finalista di American Idol Rayvon Owen, mette in evidenza ed in gara 12 concorrenti che gareggiano per vincere un montepremi di 100.000$.

La missione dei SIMMERS, così chiamati i partecipanti alla trasmissione, avranno il compito di affrontarsi in sfide a tempo e ad eliminazione, costruendo personaggi, mondi, storie dalle tematiche uniche e ciascuno di loro darà del suo meglio per impressionare la giuria.

In oltre i giocatori potranno divertirsi con Spark’d Challenge Program: i migliori creatori saranno presi in considerazione per una futura stagione di The Sims Spark’d.

La prima sfida di questa giornata sarà Destination Wedding, dove per saperne di più potete cliccare sull’immagine qua sotto.

Ricordiamo a tutti che dopo la diretta gli episodi saranno disponibili BuzzFeed Multiplayer il lunedì seguente alle 17:00, link qua sotto.