Probabilmente ai più il nome sarà sconosciuto, ma Yamazaki è l’ennesima figura di rilievo che lascia CAPCOM, la famosissima compagnia videoludica giapponese.
Yamazaki è sicuramente conosciuto dai fan della serie “Ace Attorney“, essendone stato il director ed il writer, e faceva parte di CAPCOM da circa 15 anni.

L’annuncio viene direttamente dal profilo twitter di Yamazaki, descrivendo tra l’altro in maniera molto triste la sua decisione, confermando comunque che continuerà a lavorare nel settore videoludico, pur non lasciando indizi su dove andrà a prestare il suo ingegno.
Yamazaki è una delle tre grandi perdite recenti per CAPCOM, avendo perso nel passato recente figure di rilievo come Ryota Suzuki (Dragon’s Dogma, Devil May Cry 5, Monster Hunter World), che si è successivamente accasato con Square Enix; e Ryosuke Yoshida (Devil May Cry 5 e Monster Hunter Generations).


Sono da sempre appassionato di videogames. Ho iniziato a giocare su Amiga 2000 nel 1991 e da allora non ho più smesso. Mi è sempre piaciuto vedere come si evolve l’interazione tra utente e macchina, e questo mi porta ad amare qualsiasi sistema videoludico.