Uno dei titoli storici di casa NINTENDO, SUPER MARIO BROS PER NES, sta acquistando in queste ore oltre che un valore storico tra i fan anche un valore in termini monetari elevatissimo.

Sappiamo tutti che accaparrarci copie storiche dei giochi iconici siamo disposti a sbordare cifre enormi, ma ora la situazione ha davvero dell’incredibile trattandosi di una cartuccia del noto SUPER MARIO mai valutata in questo modo.

La copia in esame risale all’anno 1985 ed è stata rinvenuta in condizioni pressoché perfette, addirittura ancora sigillata, e valutata ben  114.000 dollari cifra che è stata battuta dal celebre sito di aste  Heritage Auctions.

Videogiochi: Nintendo, Super Mario Bros. - Wata 9.4 A + Sealed [Hangtab, 3 Code, Mid-Production], NES Nintendo 1985 USA ....

Da quello che stanno riportando su tutti i media del settore, il giornalista e collezionista Chris Kohler ha riferito che si tratterebbe della copia di un videogioco più costosa di sempre, titolo detenuto fino a poche ore fa sempre da un vecchio Super Mario Bros, venduto lo scorso anno sullo stesso sito alla modica cifra di Chris Kohler 100.150 dollari.

Secondo il collezionista ha rendere così costosa questa cartuccia sarebbe la sua valutazione tra gli esperti dove partenda da  una scala di valutazione che va da 0 a 10 il gioco ritrovato sarebbe stato valutato con un punteggio di ben 9,4, il che rende il prodotto vicino alla perfezione assoluta, molto rara da trovare in un prodotto con così tanti anni sulle spalle. 

Come possiamo notare il collezionismo ed il valore intrinseco in questo settore non ha limiti, regalandoci giorno dopo giorno situazioni sempre più uniche ed irripetibili.

Altro che digitalizzazione dei contenuti e gioco online!!

A parte la cifra, di sicuro non alla portata di tutti, voi cosa ne pensate di questo mercato?