Arriva in queste ore la notizia seconda la quale SEGA, nota casa produttrice di giochi arcade, annuncia riproduzione di un celebre cabinato arcade molto popolare in Giappone sin dal 1993, ASTRO CITY MINI.
Il cabinato, come potete vedere, è stato rimpicciolito per poterlo tenere direttamente sulla vostra scrivania.

Dotato di schermo a colori, uscita HDMI, due porte USB-A, presa Micro USB, uscita jack per le cuffie e leva analogica con sei pulsanti azione, includerà ben 36 giochi tra i quali, Alien Syndrome, Alien Storm, Golden Axe, Golden Axe The Revenge of Death Adder, Columns II, Dark Edge, Puzzle & Action Tant-R, Virtua Fighter, Fantasy Zone e Altered Beast.
Questi sono solo alcuni dei titoli al momento resi disponibili, altri completeranno l’offerta e verranno resi noti presto.
Al momento l’uscita del mini cabinato viene data per il Mercato giapponese al costo di 12.800 yen, ma non si esclude anche la possibilità di vederlo nel nostro paese al prezzo di €.110 + tasse.
Ricordiamo che uno dei giochi annunciati Golden Axe The Revenge of Death Adder sarebbe da considerarsi come una novità in quanto il titolo non è mai stato convertito per console casalinghe, diventanto così attrattiva maggiore per gli appassionati dei mini cabinati.
Per tutti gli appassionati vi lasciamo questo video dimostrativo.

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.