Aspettato e desiderato per molto tempo, nella giornata di oggi la casa di Kyoto ha trasmesso l’atteso Nintendo Direct, anche se in formato “Mini” e principalmente dedicato a terze parti e ad alcuni titoli precedentemente annunciati negli scorsi mesi.

A dirla tutta le aspettative erano molto alte riguardo questo Direct, visto che la gente si aspettava almeno qualche informazione su titoli come BAyonetta 3 e Bravely Default II, ma l’annuncio finale ha quantomeno compensato il tutto.

Ma quindi, cosa è stato annunciato durante questo Direct? Scopriamolo insieme!

1) Nuovi contenuti per “Cadence of Hyrule”

Il rythm game ambientato nel regno di Hyrule (ispirato al gioco “Crypt of Necromancer”) si arricchisce di nuovi contenuti.

Nel breve video mostrato infatti sono stati annunciati ben 3 DLC, che andranno ad aggiungere rispettivamente nuovi personaggi, nuove musiche, ma soprattutto un nuovo pezzo di storia denominato “La storia della maschera”.

Il DLC riguardante i personaggi extra verrà reso disponibile nella giornata di oggi, mentre i prossimi due verranno pubblicati successivamente.

Inoltre è stata annunciata una versione completa del titolo in uscita per il 23 ottobre 2020.

2) Rogue Company

Lo sparatutto in terza persona multiplayer in sviluppato da First Watch Games e pubblicato da Hi-Rez Studios è in arrivo su Nintendo Switch.

Con le sue meccaniche adrenaliniche il titolo promette di entusiasmare i giocatori, anche se bisognerà provare con mano per testare il comparto tecnico, visto che quello che si è visto mostra ancora una produzione in essere del gioco.

3) WWE 2K BATTLEGROUNDS

Negli ultimi mesi i giochi di wrestling sono stati al centro di diverse polemiche per via della loro realizzazione tecnica, ma questo Battlegrounds sembra nascere sotto una diversa stella.

Con uno stile tecnico deformed e molto cartoonesco, il titolo tenta di sorprendere il giocatore con mosse altamente spettacolari ed un gameplay molto accessibile visto lo stile arcade alla portata di tutti, mischiando nel roster nuove e vecchie stelle della WWE.

Il gioco è in arrivo su Nintendo Switch per il 18 settembre 2020.

4) SHIN MEGAMI TENSEI III NOCTURNE E SHIN MEGAMI TENSEI V

Che la serie di Atlus dovesse sbarcare su Switch era cosa risaputa, ma la novità è sapere che non solo arriverà il quinto capitolo della saga, ma anche una remastered del terzo capitolo, “Nocturne”, che con un comparto tecnico rivisitato potrà permettere a nuove generazioni di apprezzare questo capitolo uscito originariamente nel 2003.

Gli annunci del Direct si sono fermati qua.
Sicuramente molta gente potrebbe restare delusa dagli annunci della giornata di oggi, ma la qualità dei giochi è ineccepibile, e vi invitiamo a scoprire la qualità di questi titolo se mai ne aveste sentito parlare.

In ogni caso vi riproponiamo qua sotto l’intero show trasmesso nel caso ve lo siate persi.

Quali sono gli annunci che vi sono piaciuti di più?