L’argomento prezzi in questi ultimi giorni sta tenendo banco sulle aspettative dei consumatori, preoccupati di dover sborsare parecchi soldi per poter acquistare i loro titoli su next-gen

Mixer: Phil Spencer è deluso, ma non pentito di come sono state ...

Durante una chiacchierata effettuata da Phil Spencer tramite il Washington Post si è potuto apprendere che i prezzi per i giochi delle 2 nuove console potrebbero subire un rialzo!

Facendo un’esempio pare che NBA 2K21 costerà di più su PS5 e Xbox Series X, e non supporterà neppure lo Smart Delivery e l’upgrade gratis dalle versioni di vecchia generazione.

Al momento Spencer non si oppone a tali decisioni dichiarando quanto segue:

“Come industria, possiamo fissare il prezzo come preferiamo, sono poi i giocatori a decidere se è giusto per loro. Non vedo di cattivo occhio coloro che impostano un nuovo prezzo per i propri giochi, poiché ognuno compie delle scelte sulla base della propria strategia di mercato. I giocatori però oggigiorno hanno più scelta che mai. Alla fine, so che i clienti hanno il controllo del prezzo che pagano, e io mi fido di questo sistema”.

Dunque da quello che si evince le rispettive Aziende non imporranno nessun tetto sul prezzo ai publisher, anche se questo potrebbe voler dire perdere alcune fette di mercato e scatenare l’ira dei consumatori.

A questo punto si potrebbe pensare che un’aumento di prezzi sui giochi nex-gen potrebbe favorire il digitale ed il GAME PASS e Phil Spencer potrebbe avere per le mani la chiave di Volta per il successo…

Al momento comunque si sono volute rilasciare dichiarazioni sulle cifre massime che dovremo sborsare per poter accaparraci un gioco next-gen per le 2 console, facendoci ancora una volta rimanere in dolce attesa di UN PARTO COMPLICATO.

E voi che ne pensate di queste dichiarazionni?