Da quello che sappiamo sembrerebbe pronto il debutto di un nuovo set LEGO questa volta in collaborazione con una delle console più amate dai fan di tutti i tempi il NES.

Il LEGO Nintendo Entertainment System dovrebbe debuttare il prossimo 1 agosto al prezzo di 229 dollari, secondo un’indiscrezione trapelata da un sito di Hong Kong, e vanterebbe un set composto da ben composto da 2.464 pezzi riportante il codice di 71374.

I pezzi dovrebbero dar modo alla costruzione della console storica del NES  con tanto di controller, la cartuccia di Super Mario Bros e una TV a tubo catodico, come potete vedere cliccando sull’immagine qua a fianco.

Lo scopo principale potrebbe essere quello dei genitori di regalare un kit ai ragazzi della nuova generazione che non hanno mai avuto questa console storica per poterne apprezzare cio’ che per noi erano gli anni 80, oppure semplicemente metterlo nella vostra vetrinetta dopo averlo costruito a livello collezionistico.

A livello di gioco  muovendo una leva è infatti possibile muovere personaggi e blocchi cambiando il quadro dello schermo generando delle semplice animazioni del primo livello di Super Mario Bros.

Al momento che vi scriviamo comunque NINTENDO non ha ancora annunciato niente in merito alla prossima uscita, anche se molte aziende ne stanno già parlando, dunque non possiamo divi nulla di più di quanto scritto rimanendo in attesa dell’arrivo ufficiale del prodotto da parte di NINTENDO e LEGO.

E a voi piace l’idea?