In attesa di celebrare il 35° compleanno dell’idraulico più famoso del mondo, HASBRO si da da fare proponendo per l’occasione 2 nuovi prodotti a tema resuscitando vecchie glorie del passato.

Si tratta di Monopoly Super Mario Celebration Edition e Jenga Super Mario.

Il primo ricalca lo storico gioco da tavolo questa volta impreziosito con luoghi e personaggi iconici della serie,Mario, Luigi, Toad e tutti gli altri personaggi del Regno dei Funghi, con effetti sonori, da attivare nelle specifiche situazioni, il tutto ad un costo di  29.99 dollari negli USA.

 Il giocatore potrà scegliere tra 6 gettoni ispirati al videogioco che includono la Super Star, Fiore di Fuoco, Super Leaf, l’Uovo di Yoshi, il guscio di Koopa e il classico fungo.

Il tabellone farà ripercorrere ai giocatori gli scenari dei 35 anni di Super Mario, partendo dall’originale mondo 1-1 passando per il regno di Bowser, Yoshi Island, Delfino Plaza e New Donk City. 

Il secondo sarebbe una variante dell’omonimo gioco della torre, al costo di 19.99 dollari.

Jenga Super Mario vedrà i giocatori correre sulla nota torre di mattoncini nei personaggi di Mario, Luigi, Peach o Toad.

Ogni personaggio sarà fornito della propria carta personaggio.

I giocatori per vincere dovranno guadagnare punti raccogliendo le monete, impilando, rubando, scalando la torre e sconfiggendo Bowser.

Se la torre dovesse cadere nel turno di un giocatore questo perderà le monete e la partita sarà terminata.

Oltre a tutte questo, il prossimo compleanno di SUPER MARIO e i suoi 35 anni si preannuncia pieno di novità, NINTENDO infatti ha preannunciato la volontà di riportare in vita alcune riedizioni dei principali giochi 3D come Super Mario 64, Super Mario Sunshine, Super Mario Galaxy e Super Mario 3D World, pronti ad arrivare su Switch in un ricco cofanetto commemorativo.

Per ulteriori conferme, comunque, dobbiamo attendere notizie più precise, anche se lo sappiamo…

quando si parla di SUPER MARIO ogni occasione e STORIA!