A meno di una settimana dall’evento Ubisoft Forward, sbuca in rete un video-leak circa Assassin’s Creed: Valhalla per 30 minuti di gameplay vario.

Ci teniamo a precisare che il video in questione mostra una fase preliminare del titolo che avremo effettivamente per le mani il prossimo inverno 2020. Analizziamolo insieme!

[ATTENZIONE: IL VIDEO IN QUESTIONE RISULTA ATTUALMENTE RIMOSSO DA PARTE DI UBISOFT]

Nella fase iniziale, vediamo il/la protagonista percorrere a cavallo un tratto di sentiero sterrato, per poi spostare la visuale alla navigazione mediante la Drakkar e un assalto diretto ad una fortezza. I movimenti di Eivor ricordano appieno quanto già visto in precedenza nella saga, tra corse, combattimenti e tanto parkour.

Infine si passa al potenziamento del protagonista: come già visto in Odyssey ed Origin, ci saranno tre rami distinti delle abilità, presso cui spendere i punti che guadagneremo salendo di livello.

Ovviamente precisiamo che quanto visto è un video di una versione alpha del gioco, con tutte le limitazioni del caso e le mancate renderizzazioni che vedremo con il prodotto finale. A questo punto, non ci rimane che attendere novità da parte di Ubisoft.

Vi ricordiamo comunque dei recenti delicati avvenimenti che hanno interessato il titolo, con Ashraf Ismail che ha abbandonato lo sviluppo del gioco. Assassin’s Creed Valhalla è atteso per la current gen e la next gen entro Natale 2020.

Fonte: Gematsu