Se ne parla già da diverso tempo, si fanno parecchie ipotesi su questo nuovo RESIDENT EVIL 8 con rumor di ogni genere, oggi, dopo l’arrivo di alcune novità ed indiscrezioni se ne ipotizza anche il lancio proprio durante l’evento di presentazione di PS5.
Molti utenti stanno chiedendo a CAPCOM di rilasciare ulteriori informazioni e tutto quello che abbiamo ottenuto in questi giorni sarebbe una specifica sulla trama:
*La storyline sarà basata sulla base di una setta che venera il virus.
*Non vi saranno presenze SOVVRANATURALI, ma il tutto si rileverebbe possibile, proprio tramite il Virus, con allucinazioni personali che sarebbero in gradi di alterare la percezione dei personaggi.
*A capo di quello che sarà il culto, chiamato The Connections, vi saràun conte chiamato Alan R., il quale vive in un grande castello situo in una zona innevata.

*Come al solito, parlando del capo supremo della setta ci saranno i membri della “Blue Umbrella” nelle personalità di Natalia ed Alex Wesker.
*Il giocatore combatterà nei panni della giovane Emily, una ragazza residente nel sinistro villaggio nei pressi del castello.
*Scopo del personaggio è quello di trarre in salvo Ehtan, protagonista in Resident Evil 7 che dopo un attacco da parte di Chris Redfield si ritrova in questo luogo, dove sempre secondo alcune indiscrezioni pare abbia avuto un figlio da Mia, ora anch’esso legato da problemi provenienti dal virus.
*Sembra che in RESIDENT EVIL 8 le ambientazioni saranno ubicate per gran parte del gioco in tre situazioni precise, ovvero IL VILLAGGIO, NEL CASTELLO, E NELLA FORESTA, con combattimenti su tutti gli ampi spazi a disposizione.
*Per quanto riguarda l’oggettistica, avremo a disposizione una TORCIA, per illuminare ambienti bui e particolarmente sinistri, bisognerà fare particolare attenzione anche ai nemici che disporranno di parecchie spade, mazze e coltelli per renderci la vita un inferno.
Uno scenario questo che prelude l’arrivo di un altro grande episodio della serie RESIDENT EVIL, ma che per il momento vi ricordiamo di trattarlo come INDISCREZIONI, non avendo ancora ricevuto conferme ufficiali e presentazioni effettive da produttore, ma solo indiscrezioni sul progetto.

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.