Marcus Smith, creative director di Insomniac Game, ha discusso circa l’arrivo del nuovo Ratchet & Clank su PlayStation 5, elencando tutte le potenzialità con la tecnologia SSD, il DualSense e l’audio in 3D.

Il titolo, presentato durante lo scorso evento intitolato Future of Gaming, non ha ancora una data di uscita ufficiale ed è attualmente in sviluppo per PlayStation 5. Qui di seguito vi lasciamo il video e la traduzione della dichiarazione di Smith.
“Ciao a tutti, sono Marcus Smith e quest’oggi vi mostrerò delle novità in merito a Ratchet & Clank: Rift Apart, un nuovissimo titolo in arrivo per PlayStation 5.
É il primo titolo di Ratchet & Clank a cui lavoriamo dopo tanto tempo, quindi siamo super eccitati. La storia narra di un arcinemico che arriverà in città, danneggiando il laboratorio spazio tempo, causando eruzioni dimensionali in ogni parte del mondo.
Ratchet & Clank è una rinomata serie che vanta un’esplorazione vasta di luoghi esotici e posti che non avete mai visto. Ed è qualcosa che non vediamo l’ora di mostrarvi, perchè PlayStation 5 ha aumentato la potenza disponibile. Il numero di oggetti nel mondo e di posti da poter esplorare, oltre ai nemici sono molti molti molti di più. É quello che stiamo cercando di fare, costruire un mondo in cui sarete liberi di esplorare. Viaggerete in spazi mai visti. Ed è qualcosa che non avremmo mai potuto fare nelle precedenti generazioni.
Ratchet & Clank: Rift Apart utilizza viaggi dimensionali che non sarebbero stati possibili senza la tecnologia SSD di PlayStation 5. É incredibilmente veloce. Consente di costruire mondi e far spostare i giocatori in un tempo istantaneo. É un incredibile cambio in termini di gameplay, in un attimo sei in tutto un altro mondo. Carichiamo i mondi ed i propri elementi in un modo che non si può immaginare ed il tutto risulta molto naturale sebbene non fosse possibile prima. Dimentichiamoci delle schermate di caricamento. É tutta una questione di portare nuove, eccitanti avventure.
Il controller DualSense di PlayStation 5 è fatto su misura per le armi in Ratchet & Clank . La quantità di feedback tattile che ricevi quando stai usando le nostre armi è tale da permetterti di sentirle molto più potenti e ti fa anche sapere come si sta comportando l’arma stessa. Uno degli esempi delle nostre armi è il The Enforcer. È come un fucile a doppia canna e utilizza i grilletti adattivi per darti tensione. Se premi fino a metà, puoi sparare ad un barile. Se premi fino in fondo, puoi sparare ad entrambi i barili. Ma lungo la strada, puoi sentire la differenza tra la tensione che si stringe e rende tutte le nostre armi molto più coinvolgenti e potenti.
Un’altra cosa che non vediamo l’ora di provare è l’audio spaziale 3D. Questa è una differenza sostanziale: ti porta in questi mondi in un modo che non hai mai potuto fare prima.
Noi di Insomniac lavoriamo su Ratchet & Clank da quasi vent’anni. Questi sono personaggi che amiamo. E questo è davvero il culmine di tutto quel lavoro e sforzo che abbiamo messo. Non vediamo l’ora di mostrarti di più su Ratchet & Clank: Rift Apart in futuro, ma fino ad allora, grazie per aver guardato”
Fonte: Gematsu
