Le ore passano e noi siamo sempre più ansiosi di vedere cosa SONY ci mostrerà domani per l’attentissimo evento in programmazione alle 22:00, ora italiana.
Nulla trapela da casa Sony, ma un’idea, anche a grandi linee ce la possiamo fare.
Cominciamo subito con il dire che l’evento in questione non sarà dedicato alla presentazione della console PS5, dunque raramente potremo carpire qualche informazione ufficiale sulla prossima console di Sony, anche se tanti in questo momento stanno parlando di qualche fugace notizia che potrebbe farci scoprire qualcosa di più del poco che abbiamo adesso…
A farla da padrone saranno sicuramente i giochi next-gen, dove in queste ore si stanno sprecando annunci e considerazioni sui prossimi titoli PS5.
Uno dei giochi, che anche noi stiamo attendendo con passione per questa next-gen ed indiziato numero uno potrebbe essere RESIDENT EVIL 8 confermato da Dusk Golem ed altri Insider per quanto riguarda il mondo CAPCOM, come anche per lo stesso Silent Hill, sempre da lui dichiarato, che comunque non vedrebbe un’annuncio imminente.

Parlando di titoli attesi non può certo mancare quello su Call of Duty Black Ops Cold War di Activision, dove il publisher sembra essere in ritardo sulla consueta tabella di marcia, forse proprio per farne il debutto su PS5.
Molti parlavano anche di Elden Ring di FromSoftware, che però potrebbe non vedere il suo debutto nel 2020 escludendolo a priori dalla presentazione di domani sera per riproporlo successivamente nel corso del prossimo anno.

Parlando dei giochi FIRST PARTY gli insider sono d’accordo per il debutto domani sera di GRAN TURISMO 7 per PS5, con grandi possibilità anche per Bloodborne Remaster, anche se non ancora chiaro se sarà su PS5 o solo PC.
Nella giornata di ieri anche Santa Monica Studio ha fatto capire che sarà probabilmente in qualche modo presente all’evento, lasciando spazio per le indiscrezioni su GOD OF WAR 2.
Anche Electronic Arts potrebbe rivelare il misterioso Project Maverick di Motive, legato a Guerre Stellari, se non che di proporre il nuovo FIFA , ed in extremis, opzione meno accreditata, di presentare il nuovo Dragon Age 4.
Sicuramente avremo il piacere di apprezzare, per quanto concerne UBISOFT, del nuovo Valhalla per PS5, opzione più accreditata, mentre con meno probabilità potremo anche vedere titoli come Gods and Monsters, Watch_Dogs Legion, Prince of Persia e Far Cry, tutte queste opzioni poco probabili ma in corsa per la next-gen.

Non dobbiamo dimenticare anche alla sezione INDIE, che potrebbe vedere annunci come Godfall, Sonic Adventure e tanti altri…
Situazioni queste che solamente domani sera 11 giugno 2020 alle ore 22:00 potremo sfatare.
Per l’occasione vi ricordiamo che noi di TALES OF A GAMER saremo in live già dalle ore 21,30 per discutere con voi su quello che tutti quanti ci aspettiamo da questa prima presentazione NEXT-GEN, ricordancoci sempre che
la passione nasce dal desiderio e dai sogni di tutti noi.
E voi cosa vi aspettate da questo evento SONY?

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.