Come anticipato nel nostro articolo dedicato, Pokémon Spada e Scudo sono tornati a mostrarsi in un video dedicato andato in onda oggi pomeriggio alle ore 15:00. Quali novità ci aspettano in Isola dell’Armatura? Vediamole insieme!

Ecco il video appena pubblicato:

■ Pokèmon Spada & Scudo – Parte 1: L’Isola dell’Armatura

La prima parte del DLC, disponibile a partire dal prossimo 17 Giugno 2020, si focalizzerà sul nostro viaggio presso l’Isola dell’Armatura. Molti Pokémon fanno di questa isola la loro casa, vivendo liberamente in natura. Combatti duramente con i tuoi amici per sconfiggere Mustard, il Signore del Dojo!

■ Pokémon appena scoperti

~ Slowbro forma Galar
~ Venosaur forma Gigamax
~ Blastoise forma Gigamax

Urshifu: le mosse esclusive del Pokémon Leggendario

Come precedentemente anticipato, Urshifu ha due forme evolutive differenti: la Single Strike Style e la Rapid Strike Style. Ogni forma avrà mosse Gigamax differenti: Urshifu Single Strike Style scatenerà una sola, potente mossa chiamata “Colpo Malvagio“, la quale oltrepassa le statistiche dell’avversario per approntare un colpo critico.

Qualora il vostro Urshifu evolvesse nella forma Rapid Strike Style, avrete a disposizione una combo ripetuta a tre attacchi, i quali oltrepasseranno le statistiche avversarie per causare un brutto colpo.

■ Vivere l’avventura sull’Isola dell’Armatura

Il dojo sull’Isola dell’Armatura ospiterà un aggeggio chiamato “cram-o-matic”, una sorta di macchinario in grado di riciclare oggetti. Se l’utente butterà dentro in esso 4 oggetti a scelta, verrà donato dal cram-o-matic un oggetto totalmente nuovo, dalle Poké Ball agli strumenti per aumentare le statistiche dei nostri amici Pokémon.

Combattendo battaglie Raid in Gigamax si potrà ottenere uno strumento chiamato “Minerale di Armonite“. Ciò permetterà di effettuare uno scambio con alcuni NPC che insegneranno mosse speciali ai vostri amici.

Burning Jealousy” e “Grassy Glide” sono due delle mosse anticipate, rispettivamente di fuoco e di erba.

Infine, potremo avere accesso alla Zuppa Max, uno speciale piatto che permetterà ai Pokémon di gigamaxizzarsi sebbene non ne possiedano la capacità fin da subito. Per prepararla, sarà necessario reperire alcuni ingredienti in giro per l’Isola.

■ Pokémon Spada & Scudo – Parte 2 La Tundra della Corona

La seconda parte del DLC, intitolato la Tundra della Corona, arriverà entro l’Autunno 2020. In questo splendido angolo di paesaggio invernale, le persone vivono in diverse comunità e concorrono vicendevolmente alla propria vita per sopravvivere. Un uomo ci incaricherà di ricoprire il ruolo di Leader di una squadra di spedizione e dovremo dimostrare il nostro valore nell’esplorare la Tundra.

■ Pokémon appena scoperti

~ Regieleki
~ Regidrago
~ Articuno, Zapdos e Moltres? queste nuove forme sono avvolte nel mistero

Pokémon Spada

■ Nuovi Personaggi, Torneo e Avventura Dynamax

Conosceremo da vicino Peony e sua figlia. Egli l’ha portata in viaggio nelle Terre di Corona per esplorare il mistero dietro alcuni Pokémon Leggendari. Sebbene non sia un asso nell’ascolto, ha un lato affettuoso.

Potremo partecipare ad avventure Dynamax in compagnia di altri tre giocatori e provare a catturare alcuni Pokèmon Dynamaxizzati.

Una volta portata a termine la nostra avventura nelle Terre di Corona, potremo tornare a Wydon per fronteggiare alcuni volti noti tra i campioni di Galar e fiancheggiare un allenatore per sconfiggere gli avversari.

■ Le funzionalità con Pokémon Home

Qualora a partire da oggi decideste di trasferire i vostri Pokémon sulla versione Nintendo Switch di Pokémon Home, potreste ricevere uno degli starter con abilità misteriose come Dono Segreto.

Inoltre, a partire da ieri, è stato indetto un Gigamax Festival in cui diversi Pokémon Gigamax appariranno casualmente a seconda della versione del gioco.

Pokémon Spada & Scudo sono disponibili in tutto il mondo per Nintendo Switch.

Fonte: Gematsu