Come anticipato nella nostra notizia dedicata, The Pokémon Company ha trasmesso oggi alle ore 15,00 “Pokémon Presents!“, un evento dedicato alle novità del mondo dei mostriciattoli tascabili. Vediamo insieme cosa è stato presentato!

■ Pokémon Smile

Lavare i denti è una noia? Ci pensano i Pokémon a tenerci compagnia! Mediante la app Pokémon Smile, già disponibile per il download senza costi aggiuntivi, lavarsi i denti diventerà un gioco per i più piccoli!

Oltre all’interattività dell’azione, che ci permette di combattere contro i cattivi (in questo caso, la sporcizia), avremo l’opportunità di catturare il Pokémon che ci ha aiutato durante l’operazione di pulizia! Ogni Pokèmon potrà diventare il grazioso copricapo da usare durante la delicata operazione.

■ Pokémon Café Mix

Volete creare il vostro Café a ritmo di puzzle divertenti? Allora Pokémon Café Mix è il titolo che fa per voi!

La app, disponibile prossimamente per smartphone e Nintendo Switch, permette di giocare ad un puzzle game in continua espansione, dato che i Pokémon soddisfatti dal servizio del Café si uniranno alla nostra causa, ampliando il locale e nuovi Pokémon stranieri verranno periodicamente a farci visita.

Il gioco sarà munito di acquisti in-game, ma la base sarà completamente gratuita.

■ New Pokémon Snap

New Pokémon Snap è il nuovo titolo attualmente in fase di sviluppo che nasce sulla falsa riga di Pokémon Snap, il gioco per Nintendo 64 di più di vent’anni fa.

Il gioco ci permetterà di girare sull’isola, fotografando i Pokémon che ci vivono sopra, tra cui anche quelli di ultima generazione. Non si hanno maggiori informazioni in merito e si attendono novità per il futuro.

■ Pokémon GO

Tante novità in arrivo per Pokémon Go! Prima di tutto, si parla della digitalizzazione del Pokémon Go Fest, l’evento atteso in tutto il mondo dai fan dell’app di Niantic.

Durante lo svolgersi dell’evento, verrà donato un Pokémon misterioso che garantisce la vittoria a chiunque ne entri in possesso (dalla figura nell’ombra, siamo certi possa trattarsi di Victini).

Infine, un teaser trailer molto esplicito ci introduce alle megaevoluzioni presto in arrivo su Pokémon Go.

■ Il lancio della prima parte del DLC: L’Isola solitaria dell’Armatura

A partire da oggi, la prima parte del Pass di Espansione, “L’isola solitaria dell’armatura” è disponibile per il download. Per celebrarne il lancio, The Pokémon Company ci introduce ad un avvenimento molto succoso!

Il Pokémon misterioso, Zeraora, sarà infatti disponibile in speciali Raid Dynamax dal 17 al 28 Giugno 2020. Se un milione di giocatori sconfiggerà Zeraora durante i Raid, verrà donato uno Zeraora cromatico!

Inoltre, sempre per celebrare l’arrivo del pass di espansione, tantissimi Farfetch’d di Galar stanno arrivando in Pokémon Go!

Potete trovare tutto l’evento completo qui di seguito. Prossimi aggiornamenti arriveranno nella giornata del 24 Giugno 2020!