Il problema degli SPOILER da parte di giochi ancora in produzione oppure appena distribuiti in altri paesi è sempre all’ordine del giorno.
Molte volte ci si imbatte a tristi ed inutili SPOILER che vanno a robinare l’esperienza di gioco di chi attendendo il Day One si sente tradito da quelle persone che non vedono l’ora di mettersi in mostra su YOUTUBE, per raggranellare qualche consenso, visto che per la maggioranza non C’E’ TRIPPA PER GATTI!!!
Detto ciò parliamo oggi di PERSONA 4 GOLDEN appena uscito per PC, dove il grande successo di questi giorni ha fatto schizzare l’asticella degli ascolti tra i giocatori, tanto che la stessa ATLUS, dopo aver ringraziato la Community per la fiducia sul gioco, ha voluto anche chiedere una gentilezza ai giocatori.
Infatti la compagnia ha voluto invitare i giocatori più esperti ad evitare spoiler per non rovinare l’esperienza a chi sta provando il gioco per la prima volta in assoluto.
PERSONA 4 GOLDEN è stato trattato dalla compagnia come un gioco nuovo su STEAM, avanzando infine le stesse richieste di discrezione come già fatto durante il lancio di di Persona 5 in Occidente, uscito parecchi tempo dopo l’uscita Giapponese.
Dunque si ribadisce il fatto di rovinare l’esperienza a chi il gioco non lo conosce e di evitare di pubblicare anticipazioni, screenshot o video particolarmente “spoilerosi” per preservare l’esperienza di gioco.
Una cosa che dovrebbe sempre e comunque essere tenuta in considerazione quando si parla con il proprio pubblico, ma sappiamo che non tutti sono professionisti in questo campo e quando si affida la rete ai ragazzini la situazione potrebbe degenerare.
Come al solito vi lasciamo il trailer di lancio qua sotto.

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.