E’ un po’ che non parliamo di statistiche di vendita di una delle console con più successo negli ultimi anni, la nostra NINTENDO SWITCH, che con 2 favolosi e coccolosi modelli si è aggiudicata il favore dei giocatori di tutto il mondo negli ultimi tre anni.
Oggi giunge notizia che durante il mese di maggio scorso, la console della grande N si è riconfermata essere una delle più amate e desiderate in circolazione.

A riferirci ancora una volta i dati statistici è la stessa NPD Group, società di ricerche di mercato, che riporta i dati secondo i quali sarebbe cresciuta di ben il 56% rispetto alla stesso periodo dell’anno scorso, con una spesa totale degli utenti di 235 milioni di dollari.
Un risultato eccezionale e fuori ogni aspettativa, visto i 3 anni che si porta sulle spalle, e dove ci chiediamo come questo sia ancora possibile.
A darci una spiegazione a questo ritorno di Fiamma ci hanno pensato gli esperti del settore di NPD Group, analizzando proprio il difficile periodo pandemico che anche gli USA hanno attraversato, attribuendo il successo di vendite al tanto temuto covid-19, dove le persone chiuse nel personale LOCK DOWN si sono lanciate sulle loro passioni.

In effetti non è l’unica console ad aver visto impennare le proprie vendite, anche Xbox e PlayStation 4 hanno totalizzato buoni risultati, ma NINTENDO, complice anche l’ultimo RING FIT ADVENTURE che vi aiutava ad uscire dalla vita sedentaria, ha fatto il tutto ESAUTITO!!
Ecco cosa dice Mat Piscatella, analista di NPD Group.
“Nintendo Switch è l’hardware più venduto a maggio, parlando sia in termini di unità che di dollari“
“le vendite sono state le più alte per una singola piattaforma sin dai tempi del Nintendo 3DS nel maggio 2009.“
Pare infine che gli aumenti per NINTENDO non si limitino solamente alle consolle, ma estendano anche all’hardware con un incremento del 32% anche nell’acquisto di accessori e carte da gioco per tutte le piattaforme, una spesa totale che ha raggiunto i 304 milioni di dollari rispetto al 2019.
Ancora una volta dobbiamo riconoscere che la casa di Kyoto è riuscita a far breccia nel cuore delle persone continuando a macinare grandi traguardi e creando nuove aspettative.
E voi come giudicate questo successo?

Appassionato videoludico dal lontano 1989, creatore di contenuti multimediali in campo radiofonico e audiovisivo, ora da 3 anni alla direzione di questo ambizioso progetto chiamato Tales of a Gamer.