Secondo le ultime affermazioni riportati da analisti e fonti di Bloomberg, NINTENDO starebbe per fare retromarcia su alcune sue dichiarazioni fatte mesi fa sul mercato mobile per i suoi contenuti.

Infatti sebrerebbe che l’Azienda al momento stia adottando un approccio completamente diverso verso il mercato MOBILE.

Complice, probabilmente, il forte successo ottenuto su SWITCH dei propri titoli, l’azienda sarebbe intenzionata a rallentare la propria attività dal mercato MOBILE.

Furukawa: le vendite software su Switch sono le più veloci di sempre nella  storia delle home console Nintendo - MyNintendoLife

Il Presidente Shuntaro Furukawa, già dal mese scorso, avrebbe anticipato la possibilità che la Casa di Kyoto vedesse ridursi questo specifico ramo della propria presenza sul mercato videoludico.

Malgrado gli sforzi fatti, il mercato MOBILE non avrebbe mai rappresentato, secondo l’Azienda, uno strumento dal quale ricavare rendite particolarmente remunerative.

Al momento sembrerebbe che dalla pubblicazione di Mario Kart Tour, nessun altro gioco mobile sia stato messo in sviluppo da parte di Nintendo.

Lo stesso Presidente poi afferma.

In un certo senso il successo riscosso su console ha ridotto la necessità e la pressione sull’allocare risorse nel settore mobile“.

Forse stiamo assistendo alla scomparsa di questo settore da parte di NINTENDO oppure la stessa si sta preparando per concentrare le sue energie giochi sulla prossima SWITCH PRO?

Sicuramente L’Azienda ci sta preparando a qualcosa di grosso.

E voi che ne pensate?